E' un episodio che non è legato alla "paura di volare" o, meglio, alla caratteristica dell'aereo di volare.
In altre parole, l'incidente non è stato causato dal "volo" ma ad un evento che può caratterizzare tutti i veicoli e cioè la collisione.
Così come non posso dire "ho paura di prendere la nave e andare per mare perchè è pericoloso" citando un episodio in cui una nave viene colpita da un meteorite...
![]()
xD
ricordati di un buon libro, che poi se il viaggio è lungo ci si annoia
whatever it takes
Presi l'aereo per la prima volta nell'ormai lontano 2003... Erano i tempi del liceo scientifico... Con la classe siamo stati in Ungheria... Bellissimo viaggio, ma soprattutto l'aereo... Indimenticabile... Riguardo la sicurezza del volo, vi racconto un simpatico anedotto che mi riguarda...
I miei, per quando dovevo andare in Ungheria con la classe, iperprotettivi come sono, mi chiesero 10.000 volte di che compagnia era l'aereo che dovevo prendere... Ebbene, era la compagnia di bandiera ungherese, la Hungarian Airlines... Statevene sicuri: se non era Alitalia, i miei non mi lasciavano più andare a Budapest, così mentii dicendo che la compagnia era appunto Alitalia... Al ritorno quando dissi la verità ai miei, non vi dico che faccia hanno fatto...
Faccio di tutto per ottenere ciò che voglio nella vita... Sono un tipo tosto io...
Cmq, La Angy, non preoccuparti... All'inizio un pò di normale ansia dettata da un'esperienza nuova è comprensibilissima, ma ti assicuro che ti divertirai non appena decollerai e passerà tutto... Cerca di guardare fuori dal finestrino che è uno spettacolo...![]()
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ma è un'abitudine solo italiana quella di applaudire quando si atterra? perchè quella volta che sono andato in spagna, era un volo treviso-roma e roma-santander e in entrambi si è applaudito ( io e i miei compagni solo dopo x imitazione...)
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
gli italiani hanno, di solito, due abitudini inerenti al volo:
- applaudire alla fine del volo
- cercare di andare in bagno anche quando la luce di "cinture allacciate" è accesa. meglio se durante le manovre per raggiungere la quota di crociera
- corollario punto 2: litigare con le hostess, meglio se straniere.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Quella di applaudire all'atterraggio è una cosa che non sopporto (infatti non lo faccio mai)
Ma che senso ha??? la trovo un'usanza imbarazzante!!!!
Voglio dire, se fossi un pilota ci resterei male!!! cavolo, è il mio lavoro, si presume sia scontato che sappia atterrare, non è mica un atto "fortunato"![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri