Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: "Cazzare"

jami
    Ospite

Predefinito Re: "Cazzare"

cazzari li menduli e come no!!
    sa' quanti menduli aggiu cazzatu di piccenna!!!

si dice anche "quistu ancora no s'è cazzatu" nel senso quando uno (soprattutto un ragazzo giovane, adolescente) ancora non ha ben smussato i lati del carattere, non ha capito come ci si deve comportare (frase che mio padre dice a mio fratello )

ciao

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    voce del verbo cazzare: rompere , spaccare. è un verbo dialettale delle mie parti, usato quasi esclusivamente nella frase "sto cazzando le mandorle" (sto rompendo le mandorle). A Brindisi, e domy e jami dovrebbero/potrebbero confermare, esiste il detto "mi sono rifatto il cazzo", che se già detto da un uomo può creare qualche perplessità, detto da una donna può anche cogliere di sorpresa: non significa farsi il lifting al pene (spiace neeno ) ma in realtà "mi sono rifatto la dentiera (o i denti)", in quanto cazzare in questo caso si riferisce anche a masticare, spezzare coi denti.

mi è venuto in mente sto post nel mentre pensavo al dafarsi per i prossimi minuti (dovrei andare al decathlon ma ci sono 33° fuori, da suicidio in bici)

non ve ne frega nulla, ma volevo farvelo sapere lo stesso
    A Martina..."cazzare" vuol dire schiacciare e nn rompere...che si dice "spasciare"...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    cazzari li menduli e come no!!
    sa' quanti menduli aggiu cazzatu di piccenna!!!

si dice anche "quistu ancora no s'è cazzatu" nel senso quando uno (soprattutto un ragazzo giovane, adolescente) ancora non ha ben smussato i lati del carattere, non ha capito come ci si deve comportare (frase che mio padre dice a mio fratello )

ciao
    uèla bentornata, non oso immaginare se tu dovessi cazzare le ossa come cazzavi le mandorle cosa succederebbe

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    A Martina..."cazzare" vuol dire schiacciare e nn rompere...che si dice "spasciare"...
    si va bene siamo li, avrei dovuto aggiungere schiacciare
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    uèla bentornata, non oso immaginare se tu dovessi cazzare le ossa come cazzavi le mandorle cosa succederebbe
    grazie caro
    dai però era divertente cazzà menduli

Cla'86
    Ospite

si va bene siamo li, avrei dovuto aggiungere schiacciare
    A proposito...seppi che a Carovigno intendono per lamia...il terrazzo...e dicono crimone...per trimone...è così anche a Ostuni?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    grazie caro
    dai però era divertente cazzà menduli
    beh si insomma, in realtà non mi andava tanto a genio tutta l'operazione (raccolta, "scurciulamento", e "cazzamento") però questa estate mi ha fatto più piacere rifarlo (ma non l'ultima operazione)

beh però a pensarci bene la battuta è anche un po' seria, perchè se cazzavi le mandorle troppo forte si sbriciolava il seme, ci voleva una tecnica adatta, per rompere solo il guscio e non il seme
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Cla'86
    Ospite

beh si insomma, in realtà non mi andava tanto a genio tutta l'operazione (raccolta, "scurciulamento", e "cazzamento") però questa estate mi ha fatto più piacere rifarlo (ma non l'ultima operazione)

beh però a pensarci bene la battuta è anche un po' seria, perchè se cazzavi le mandorle troppo forte si sbriciolava il seme, ci voleva una tecnica adatta, per rompere solo il guscio e non il seme
    Adesso hai richiamato la Valle d'Itria che è in me: "ma l mienul iern mddscul o cazzarol?"...perchè cambia il modo di cazzarle...

Menzionato
    0 Post(s)

A proposito...seppi che a Carovigno intendono per lamia...il terrazzo...e dicono crimone...per trimone...è così anche a Ostuni?
    il secondo non sono sicuro ma penso in entrambi i modi, sul primo non ho idea, la mia casa in campagna era chiamata lamia da mio padre, ma era una casettina di 10 metri quadri alta 3 metri, niente terrazzi

viva la φγα

Cla'86
    Ospite

il secondo non sono sicuro ma penso in entrambi i modi, sul primo non ho idea, la mia casa in campagna era chiamata lamia da mio padre, ma era una casettina di 10 metri quadri alta 3 metri, niente terrazzi
    Allora...è come Martina...le case con tetto piatto e nn a pignon...dedite al deposito di attrezzi da lavoro..vengono dette lamie...

Menzionato
    0 Post(s)

Adesso hai richiamato la Valle d'Itria che è in me: "ma l mienul iern mddscul o cazzarol?"...perchè cambia il modo di cazzarle...
    le mddesche ovviamente non avevano bisogno di essere cazzate, le cazzarol non le ho mai sentite, noi ci riferiamo alla varietà (tonnina, barese, cegliese, strapilu, mddesca, santilicani, ect)

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •