voce del verbo cazzare: rompere , spaccare. è un verbo dialettale delle mie parti, usato quasi esclusivamente nella frase "sto cazzando le mandorle" (sto rompendo le mandorle). A Brindisi, e domy e jami dovrebbero/potrebbero confermare, esiste il detto "mi sono rifatto il cazzo", che se già detto da un uomo può creare qualche perplessità, detto da una donna può anche cogliere di sorpresa: non significa farsi il lifting al pene (spiace neeno) ma in realtà "mi sono rifatto la dentiera (o i denti)", in quanto cazzare in questo caso si riferisce anche a masticare, spezzare coi denti.
mi è venuto in mente sto post nel mentre pensavo al dafarsi per i prossimi minuti (dovrei andare al decathlon ma ci sono 33° fuori, da suicidio in bici)
non ve ne frega nulla, ma volevo farvelo sapere lo stesso![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
A me cazzare ricorda la vela
http://it.wikipedia.org/wiki/Cazzare
![]()
Dalle nostre si mandano a cazzare i ricci col sedere !
Và scazz' l' rizz' cu' cul!
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
tuto ok.
Cazzare? Io penso significhi: farsi i cazzi propri...Correggetemi se erro...
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Qui invece si usa in un altro modo (per lo meno tra i miei conoscenti)...un "cazzaro" è un racconta palle...quindi mi è veuta in mente la versione plurale femminile, "le cazzare" per l'appunto!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri