uuuuuuuuu...c sit psant!!!...si fa per dire...loro dicono di noi di peggio
...poi tra l'altro hai preso l'es. della città pugliese che sta + inguiata.
Cmq 20 anni fa a Bologna di sicuro nn c'erano gli immigrati dall'est europa...e poi il rapporto bolognesi/(meridionali+ extracom.) era maggiore di adesso...sicuramente...
Ovvio che già nn erano TUTTI bolognesi...
Mah,che gli "italiani" doc siano brava gente non saprei...per esempio nelle mie valli,dal Medioevo fino alla Seconda Guerra Mondiale,si svolgeva un enorme traffico di merci da contrabbando (sigari,sale..) sui valichi per la Francia,che non si riuscì mai a stroncare.. Poi,per quanto riguarda le risse,beh,fino a 30-40 anni fa qui (o in tutte queste valli,in generale) ogni festa di paese finiva in un pestaggio..perchè quelli di altri paesi andavano e ci provavano con le ragazze del posto,che venivano difese dai fratelli,dai cugini,ecc.. senza contare quelli che venivano ai festin in 25-30 persone,bevevano,spaccavano tutto e non pagavano
![]()
Lou soulei nais per tuchi
In particolare a Roaschia,in Valle Gesso,un mio amico mi raccontava che fino a qualche decennio fa ad ogni festa di paese c'era almeno un ragazzo che finiva accoltellato..
Lou soulei nais per tuchi
Io ho subito un furto a Moena e ho lasciato l'auto aperta con borsello in bella vista a Pozzuoli senza che accadesse nulla.![]()
Come diceva il cantante (Jarabe de Paulo, mi pare): "depende".
![]()
Sapete dove teneva l'Università la Repubblica Serenissima di Venezia? A Padova...dove nacque con Galileo una buona parte della scienza moderna,come si sa, Se metti troppi studenti un una città,quelli son gli incomodi...
Ma vorrei riportarvi una brevissima intervista di Monicelli,94 anni,recente, una dichiarazione fulminante
" gli Italiani hanno fatto un enorme sforzo di ricostruzione e di cambiamento dopo la guerra,finita quella generazione,quella successiva si è convinta che tutto fosse facile e la ricchezza assicurata,hanno spolpato l'italia fino asll'osso e ora non c'è rimasto più niente...."
Cito a memoria.
Quello che è molto diffuso ora sono le illusioni e gli illusionisti.
Chi sa come sarà la "Mise au point"
Pareri di uno che non conta nulla,eh! (parlo di me...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri