Perché arriviamo da 50 anni di storia democratica a dir poco ridicola e nulla si fa per cambiarla.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
secondo me siamo fatti così..e ci meritiamo questo paese....punto.
Non bisogna solo guardare ai 50 anni di storia precedente.
Dobbiamo guardare il nostro più grande tesoro nonchè il nostro peggiore fardello: la nostra storia.
Da quando nel 476 d.Cr. è crollata l'unità d'Italia essa non verrà più MAI PIU' regnata da un italiano.
Sempre abituata a dipendere da altre potenze straniere.
L'età comunale ne è la riprova: piccoli comuni indipendenti e bellicosi capaci più di guerreggiare che di creare una concreta unità.
Frammentazione è la nostra parola prima.
Poi con gli anni della controriforma si diede inizio qui al peggiore flagello di sempre.
Il clientelismo.
La tradizione clientelistica italiana che continua ancora oggi è di una ottusità sconvolgente.
E gli italiani hanno imparato a sopravvivere nei secoli tradendo e tramando alle spalle, x campare se stessi.
Non fidandosi di nessuno più.
Lo stesso si rivede in 50 anni di Repubblica Italiana.
Io vedo tutto ciò da un diverso occhio, una specie di osservatorio speciale, che è l'Alto Adige.
Qui esiste la meritocrazia, qui esistono le agevolazioni agli studenti, qui il denaro viene usato al meglio per IL BENE PUBBLICO.
Strade perfette ed ordinate, nessun cartellone pubblicitario osceno, ogni comune è dotato di centro giovanile, biblioteca e centro sportivo con piscina, ogni più piccolo comune ha un simile servizio.
La provincia regna qui.
L'Italia è solo filtrata.
E' tutto molto più austriaco, quindi giusto.
Io ritengo, a guardare il passato, che vi sia un solo luogo in Italia dove si potrebbe ottenere una società onesta e meritocratica e giusta.
L'unica Repubblica che in Italia è sopravvissuta per circa 1000 anni e più.
La Serenissima Repubblica di Venezia.
Amen signori.
E mi sono contenuto moltissimo, onde evitare eterne catilinarie che ho già sfornato altrove e per le quali ho avuto rogne.
Chiudo citando Gaber:"io non mi sento italiano, ma per fortuna, o purtroppo lo sono.
Che vergogna... Mi vergogno di essere italiano!!! Quoto coloro che ne hanno dette di tutti i colori su Italia ed italiani...
Hai assolutamente ragione! Quello è il principale motivo per cui molte cose in Italia non funzionano, il fatto che per secoli siamo sempre stati divisi in staterelli che si scannavano a vicenda.
Ma perchè proprio la Repubblica di Venezia? Perchè è durata più delle altre?
siamo in un paese in cui è lo stato che prende per il c..o i cittadini, ricordiamci che noi per la benzina stiamo pagando accise inserite nel 1950, 1960, 1970 e mai tolte!
che stato di m...a!
scusate l'OT
a cagliari invece una singola la si paga sui 230 euro..![]()
Segnalibri