Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
    Zeus
    Ospite

Predefinito Riferimento: Consiglio per la mia dieta "malsana"

Al bando i fritti!!!

Mac Donald's???? ORRORE!!! LO ODIO!!!

I miei consigli: frutta e verdura a tutto spiano! Non eliminare i carboidrati, perchè sarebbe un errore... Forse il pane devi limitarlo un pò... Il pesce, soprattutto fresco ed appena pescato fa sempre bene... Riguardo la carne, sì a quella rossa (con moderazione) e soprattutto a quella bianca! No salumi ed insaccati... Formaggi da limitare... Dolci ogni tanto (solo quelli freschi di pasticceria o fatti in casa, no snack e schifezze varie)...

Da bere: acqua prima di tutto! Una volta ogni tanto birra e/o vino...

Una regola che vale per tutti: mangiare di tutto ed in modo vario, ma in quantità MODERATA...

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

jami ti ho elencato i miei cibi, dammi un aiutino

Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Pasta (in bianco o con sugo semplice), insalata, petto di pollo, lenticchie (solo con olio), idem i piselli, tonno, hamburgher, wurstel, pomodori (semplici), straccetti, carote, mozzarella, pizza e patatine.

Se mi viene in mente altro aggiungo!

Ah, odio ovviamente, aglio e cipolla
    odi aglio e cipolla ma mangi tutte le salse del mc donald con le spezie sintetiche??? omammasaura
    ma tu sei sicuro che non ci siano altre cose che ti piacciono all'infuori di queste? hai mai assaggiato altro???

pasta fredda con pomodorini, tonno, rucola, dadini di mozzarella?
    insalata di pollo (con i pezzetti di pollo lesso o arrosto, ci puoi pure mettere la maionese)
    straccetti al gorgonzola oppure con la rucola
    petto di pollo girato nel pane grattuggiato ma messo in padella con un filo d'olio, solo dorato non fritto fritto
    patate lesse (non hai citato le patate, ma non credo ci sia qualcuno al mondo a cui non piacciono) o al forno o stufate con altre verdure o con la carne (spezzatino)
    carote tagliate a rondelle e messe in padella con poco olio e aceto balsamico o ancora meglio crude in julienne con olio e limone

cmq secondo me devi far conoscere al tuo palato un po' di gusti nuovi...cioè ma i funghi? il pesce? salumi? formaggi? ti privi di queste bontà!

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so perchè ma ti immagino tutto impanato.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Non so perchè ma ti immagino tutto impanato.

cmq credo che l'alimentazione si apprenda come l'educazione, in famiglia. Lo noto tra miei amici con gusti altrettanto "ristretti"...scopro poi che a casa hanno mangiato solo quello che dichiarano di piacergli...poi però assaggiano dopo mille preghiere una cosa e si accorgono che forse non sono solo quelle le cose che piacciono loro!
    del resto come può piacerti una cosa che non hai mai assaggiato?

io finalmente sto riuscendo ad "iniziare" il mio ragazzo a mangiare pesce. Mentre a casa mia il pesce è sulla tavola come minimo 2 volte a settimana sin da quando ero piccola e lo mangio in tutti i modi, lui a casa sua ha papà che lo odia e mamma scoraggiata per questo dal provare a cucinarlo. Quindi lui diceva: no, io il pesce non lo mangio. Poi l'ha mangiato e ora vuol sempre assaggiarne di nuovo in nuovi modi!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio

cmq credo che l'alimentazione si apprenda come l'educazione, in famiglia. Lo noto tra miei amici con gusti altrettanto "ristretti"...scopro poi che a casa hanno mangiato solo quello che dichiarano di piacergli...poi però assaggiano dopo mille preghiere una cosa e si accorgono che forse non sono solo quelle le cose che piacciono loro!
    del resto come può piacerti una cosa che non hai mai assaggiato?

io finalmente sto riuscendo ad "iniziare" il mio ragazzo a mangiare pesce. Mentre a casa mia il pesce è sulla tavola come minimo 2 volte a settimana sin da quando ero piccola e lo mangio in tutti i modi, lui a casa sua ha papà che lo odia e mamma scoraggiata per questo dal provare a cucinarlo. Quindi lui diceva: no, io il pesce non lo mangio. Poi l'ha mangiato e ora vuol sempre assaggiarne di nuovo in nuovi modi!
    A me il pesce piace ma non lo mangio spesso...a mio papà non piace (povero, spesso sta male quando lo mangia) e mia mamma lo cucina quindi di rado...e così per molti altri cibi, pensare che a me invece piacerebbe variare spesso
    Che faccio, cambio famiglia????
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    A me il pesce piace ma non lo mangio spesso...a mio papà non piace (povero, spesso sta male quando lo mangia) e mia mamma lo cucina quindi di rado...e così per molti altri cibi, pensare che a me invece piacerebbe variare spesso
    Che faccio, cambio famiglia????
    no!!! il trucco è imparare a cucinare proprio come vuoi fare tu!
    comprati un bel libro di cucina, in libreria ce ne sono tanti anche per chi è alle prime armi e vedrai che ti piacerà molto! mi sembri una buona forchetta quindi diventerai anche una buona cuoca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •