Come voi sapete, mio papà ha un panificio industriale a Corte Palasio (LO). Il panificio è situato in un grande cortile, dove a circa 60 metri di distanza c'è anche la nostra vecchia casa, ancora utilizzata da mio padre quando lavora per farsi una doccia o fare la contabilità.
Stamattina, alle 5, orario in cui si è alzato per andare a preparare i lieviti per stanotte, fa per recarsi alla vecchia casa (è una costruzione 2 piani: a piano terra vi è il negozio di alimentari, nostro, mentre al piano superiore l'abitazione). Sale le scale, si avvicina alla porta e... non c'è la porta
Tirata via, completamente.
Adesso vado a raggiungerlo insieme a mia mamma per verificare l'entità del furto, e poi tutti a fare la denuncia.
Buona domenica a tutti ().
Brutti bast*rdi.
Mi spiace, Luca.
Speriamo che il danno sia minimo.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Mi dispiace tantissimo... Spero per te ed i tuoi che non abbiano portato via qualcosa di prezioso...
Rieccomi. Dunque, furto strano.
Intanto non mancava la porta ma un pannello della porta, di legno. Il ladro l'ha scassinato ed è entrato dal foro. Danni zero.
In sostanza il furto ammonta a circa 1400 euro, abbastanza trascurabile rispetto a quello che sarebbe potuto essere (è andata BENE).
Tutto perfettamente in ordine. Il ladro sapeva dove mio papà teneva questi soldi: in un libro in un'anta della cucina. E' andato a colpo sicuro. Quindi lo conosceva bene ed era già stato in casa con lui. Non ha nemmeno aperto altri cassetti in giro per la casa, puntava solo a quei soldi in quell'anta (per fortuna).
Probabilmente (90%) sappiamo anche chi è stato, un operaio che fino a 2 mesi lavorava con noi ma poi si è licenziato. Persona che ha avuto anche vari guai con la giustizia, è stato in carcere, si drogava ecc.
E pensare che giù al piano di sotto il negozio era stato lasciato aperto perchè l'altra sera non trovavamo le chiavi... bastava entrare, prendere l'intera cassa e fuggire, per un ammontare ben più elevato.
Quindi, che dire? E' andata benissimo per quanto riguarda il danno economico, ma la storia lascia un amaro in bocca difficile da togliere. Mio padre aveva aiutato questa persona in tutti i modi possibili, offrendogli un lavoro quando era ancora in comunità, facendogli prestiti, aiutandolo a fare patente e a comprarsi una macchina. E l'ha ripagato in questo modo...
Tutto questo mi rende ancora più diffidente verso gli altri.
c'è gente che se offri una mano si prende il braccio e magari te lo stacca anche...
Revello - CN 353 m slm
Se si è sicuri(90%) di chi è stato..forse conviene fare la denuncia ai Carabinieri dicendo il suo nome...però nn so fino a che punto...
Se ti può far sorridere....sappi che c'è di peggio: c'è un mio amico che ha dei trulli in campagna...ormai si sono abituati alle visite dei ladri...cosicchè all'interno hanno solo robe di minimo 30 anni fa...compresa una tv Century Bianco e Nero e senza telecomando...e quando se ne vanno..chiudono la porta senza chiuderla a chiave....così quando vengono i ladri basta che bussano se sono loro dentro oppure girano la maniglia ed entrano dentro....vedono che nn c'è niente come al solito e che i proprietari stanno messi peggio di loro e se ne vanno.
Quest'anno sono già(e siamo ad Agosto) venuti tre volte...
L'unico problema è che una volta si e una volta no lasciano un "pensierino"...
![]()
Ripeto, la certezza che sia stato lui non c'è. Diciamo che ci sono degli elementi che lo fanno pensare (più che altro è l'unico che conosceva già la casa e poteva sapere dov'erano gli spiccioli). Di fianco a casa nostra c'è una banca, vedremo se la telecamera ha registrato qualcosa.
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Segnalibri