Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le GFS e la curva della bufalata...

Citazione Originariamente Scritto da Gennaio1985 Visualizza Messaggio
    Tu mi vuoi male... Io sto in centro, in effetti il 98-99 fu un ottimo inverno... Ma vuoi sapere quanta neve ho misurato in giardino l'11 febbraio 1999? 4 (QUATTRO) cm...
    Basta uscire dall'isola di calore e salire di 50 di metri per arrivare dove abitavi tu e cambia il clima... Io in inverno ho la nebbia quasi sempre, tu in un anno quante volte l'hai vista?

P.S. A Roma diluviava soltanto quando andavo in giro con la Vespa ai tempi dell'università...
    ah si !! lo so !! quella mattina andammo in giro per Rieti, in quel bar (come
    diavolo si chiama?) noto per enormi bombe alla crema... in città , nonostante
    nevicasse, ce ne erano 5-10 cm.... fracica e acquosa, a fiocconi...
    subito fuori, era l'apoteosi... nei prati li accanto dove stavo, 35 cm
    misurati !! (beh li saremo effettivamente a 50-100 m più su della città,
    e 2-3 km fuori da essa... )

la nebbia? allora... li c'era diverse mattine, in un paio di casi durò tutto il
    giorno... la sera se era sereno calava spesso... ma verso Rieti città si
    vedeva che era molta di più e durava di più !!

hai presente dove sta l'ospedale? li pioveva ancora più che da noi!
    in diversi casi a Rieti c'era il sole o non pioveva, da noi passavano grossi
    cumuli neri e poi invece li dove sta l'ospedale, con lo stau del Terminillo,
    cascava la "colonna" dell'acquazzone! (ci dovevamo andare spesso per
    lavoro, facevo l'obiettore li )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

ah si !! lo so !! quella mattina andammo in giro per Rieti, (SK+) in quel bar (come diavolo si chiama?) noto per enormi bombe alla crema... (SK+++) in città, nonostante nevicasse, ce ne erano 5-10 cm.... fracica e acquosa, a fiocconi... (SK+) subito fuori, era l'apoteosi... nei prati li accanto dove stavo, 35 cm misurati !! (SK++) (beh li saremo effettivamente a 50-100 m più su della città, e 2-3 km fuori da essa... ) (SK+) la nebbia? allora... li c'era diverse mattine, in un paio di casi durò tutto il giorno... la sera se era sereno calava spesso... ma verso Rieti città si vedeva che era molta di più e durava di più !! (SK+)

hai presente dove sta l'ospedale? (SK++++) li pioveva ancora più che da noi! in diversi casi a Rieti c'era il sole o non pioveva, da noi passavano grossi cumuli neri e poi invece li dove sta l'ospedale, con lo stau del Terminillo, cascava la "colonna" dell'acquazzone! (SK++) (ci dovevamo andare spesso per lavoro, facevo l'obiettore li ) (SK+++++++)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    ah si !! lo so !! quella mattina andammo in giro per Rieti, (SK+) in quel bar (come diavolo si chiama?) noto per enormi bombe alla crema... (SK+++) in città, nonostante nevicasse, ce ne erano 5-10 cm.... fracica e acquosa, a fiocconi... (SK+) subito fuori, era l'apoteosi... nei prati li accanto dove stavo, 35 cm misurati !! (SK++) (beh li saremo effettivamente a 50-100 m più su della città, e 2-3 km fuori da essa... ) (SK+) la nebbia? allora... li c'era diverse mattine, in un paio di casi durò tutto il giorno... la sera se era sereno calava spesso... ma verso Rieti città si vedeva che era molta di più e durava di più !! (SK+)

hai presente dove sta l'ospedale? (SK++++) li pioveva ancora più che da noi! in diversi casi a Rieti c'era il sole o non pioveva, da noi passavano grossi cumuli neri e poi invece li dove sta l'ospedale, con lo stau del Terminillo, cascava la "colonna" dell'acquazzone! (SK++) (ci dovevamo andare spesso per lavoro, facevo l'obiettore li ) (SK+++++++)

si, si, lo so che era tutto molto interessante, ma una volta tanto che posso
    chiacchierare con chi era li....

ma non avevi da fare con le Rose, tu... ? mi pare che avevi detto che
    ti servivano gli stivali fino all'inguine, per pulire...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ma non avevi da fare con le Rose, tu... ? mi pare che avevi detto che ti servivano gli stivali fino all'inguine, per pulire...
    C.
    Ho imparato a nuotarci. Con il boccaglio però, neh !

Calma di vento L'avatar di Gennaio1985
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ah si !! lo so !! quella mattina andammo in giro per Rieti, in quel bar (come
    diavolo si chiama?) noto per enormi bombe alla crema... in città , nonostante
    nevicasse, ce ne erano 5-10 cm.... fracica e acquosa, a fiocconi...
    subito fuori, era l'apoteosi... nei prati li accanto dove stavo, 35 cm
    misurati !! (beh li saremo effettivamente a 50-100 m più su della città,
    e 2-3 km fuori da essa... )

la nebbia? allora... li c'era diverse mattine, in un paio di casi durò tutto il
    giorno... la sera se era sereno calava spesso... ma verso Rieti città si
    vedeva che era molta di più e durava di più !!

hai presente dove sta l'ospedale? li pioveva ancora più che da noi!
    in diversi casi a Rieti c'era il sole o non pioveva, da noi passavano grossi
    cumuli neri e poi invece li dove sta l'ospedale, con lo stau del Terminillo,
    cascava la "colonna" dell'acquazzone! (ci dovevamo andare spesso per
    lavoro, facevo l'obiettore li )

C.
    In effetti Rieti centro non offre molto dal punto di vista meteo-freddo-nivofilo (a parte le temperature minime... che però non sono la mia passione principale); però in quegli anni vivevo al Terminillo...
    Dall'11 febbraio al 28 aprile '99 nel piazzale davanti a casa (esposto a Sud), l'altezza della neve al suolo ha oscillato fra 115 e 169 cm... Forse meglio ancora come continuità rispetto al 2005 (l'avatar è del 7 marzo con 240 cm) e addirittura dell'eccezionale 2006...
    Ovviamente però io resto in attesa dell'85 bis con i suoi irripetibili (per noi) 40 cm in centro "a valle"... \o\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •