Risultati da 1 a 10 di 191

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: Temperature in casa Settembre 2008

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    uhm...dalle foto che ho visto gli infissi e vetri sembrano ok, anche se di 30 anni fa, piuttosto è il tetto , di solito , il vero problema. Sarebbe anche l'intervento più redditizio in quanto la dispersione maggiore di calore è verso il tetto. Dagli un'occhiata, ho visto che ha le "bòre" di un tempo, magari te la cavi con poca spesa , ottenendo un'ottima resa .
    Cosa sono le "bòre"

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Cosa sono le "bòre"
    le travi rotonde che si usano per il tetto ricavate dai fusti degli alberi, daiii non mi dire che non si dice dalle tue parti

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

le travi rotonde che si usano per il tetto ricavate dai fusti degli alberi, daiii non mi dire che non si dice dalle tue parti
    Che cosa centrano queste bore con l'isolazione del tetto?, non vedo alcuna attinenza!?!?, e poi perchè dici "quelle che si usavano un tempo", si usano tutt'oggi per costruire i tetti i tronchi degli alberi, specie per le case di montagna o le baite.............. forse per le case moderne vanno più di moda le travi di lamellare ma è solo questione di estetica e di mode non tanto di sostanza.

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Che cosa centrano queste bore con l'isolazione del tetto?, non vedo alcuna attinenza!?!?, e poi perchè dici "quelle che si usavano un tempo", si usano tutt'oggi per costruire i tetti i tronchi degli alberi, specie per le case di montagna o le baite.............. forse per le case moderne vanno più di moda le travi di lamellare ma è solo questione di estetica e di mode non tanto di sostanza.

da Diego.
    si scrive isolamento , non isolazione .

cmq...non so se continuare la discussione, cerco di aiutarti, e invece mi sembra che tu legga solo ostilità critiche nelle mie parole, quando non è vero.
    Volevo solo scrivere che se ci sono le travi in legno l'isolamento potrebbe venire a costarti molto poco. Invece tu ci hai letto la critica maligna che invece non c'era...vabbeh un salutone

ValgerolaWK
    Ospite

cmq...non so se continuare la discussione, cerco di aiutarti, e invece mi sembra che tu legga solo ostilità critiche nelle mie parole, quando non è vero.
    Volevo solo scrivere che se ci sono le travi in legno l'isolamento potrebbe venire a costarti molto poco. Invece tu ci hai letto la critica maligna che invece non c'era...vabbeh un salutone
    ...speta speta che l'ultima risposta te l'ha data mio fratello....no comunque bore qui non l'ho mai sentito....poi magari si dice anche ma io non l'ho mai sentito, tornando seri visto che mi sembri parecchio afferrato, hai idea di cosa possa venire a costare fare una buona coibentazione su un tetto già esistente come il mio???

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    ...speta speta che l'ultima risposta te l'ha data mio fratello....mi sembri parecchio afferrato,
    è un vizio di famiglia eh...si scrive "ferrato", non "afferrato"

in ogni caso:
    hai idea di cosa possa venire a costare fare una buona coibentazione su un tetto già esistente come il mio???
    non sono un vero esperto però dipende da come è fatto , dalla grandezza...ci vorrebbe una foto del sottotetto ed un paio di dati, cmq potrebbero bastare anche solo 2000 euro, magari solo 1000, visto che travi e tegole "sono ancora buoni"

ValgerolaWK
    Ospite

è un vizio di famiglia eh...si scrive "ferrato", non "afferrato"

in ogni caso:

non sono un vero esperto però dipende da come è fatto , dalla grandezza...ci vorrebbe una foto del sottotetto ed un paio di dati, cmq potrebbero bastare anche solo 2000 euro, magari solo 1000, visto che travi e tegole "sono ancora buoni"
    Siam mica gemelli per nulla...
    Il tetto è enorme....saran quasi 200mq...il sottotetto è perlinato, le tegole mi dicevano che dopo 30 anni se le togli per un lavoro simile è facile che se ne rompano parecchie....quindi alla fine era meglio sostituirle

Menzionato
    3 Post(s)

..... oh bella!, mi sono perso qualcosa, ti sembra proprio sbagliato!, non ho alcuna ostilità nei tuoi discorsi, anzi, sono ben accetti dato che l'argomento mi interessa molto e vedo che tu ne sei abbastanza informato, le mie domande erano da persona ignorante in materia visto che non ho la più pallida idea di come a lato pratico avviene un isolamento ad un tetto già preesistente.
    Se ti fa piacere continuaa rispondermi è probabile che abbia altre domande in merito da farti.

da Diego.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    ..... oh bella!, mi sono perso qualcosa, ti sembra proprio sbagliato!, non ho alcuna ostilità nei tuoi discorsi, anzi, sono ben accetti dato che l'argomento mi interessa molto e vedo che tu ne sei abbastanza informato, le mie domande erano da persona ignorante in materia visto che non ho la più pallida idea di come a lato pratico avviene un isolamento ad un tetto già preesistente.
    Se ti fa piacere continuaa rispondermi è probabile che abbia altre domande in merito da farti.

da Diego.
    vai su tu a togliere le tegole del tuo tetto. Mettiti uno scafandro contro le vespe però

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    vai su tu a togliere le tegole del tuo tetto. Mettiti uno scafandro contro le vespe però
    No no aspettiamo una tromba d'aria, così il tetto nuovo lo paga l'assicurazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •