"Coppo" si usa anche qui (Sk)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
dovete scusare la maggior parte dei pugliesi, da noi le tegole non si sa manco cosa sono, e viene spontaneo chiamarle tutte tegole(fine sk)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Anche da me miseria assoluta.
Nonni materni: hanno sempre abitato ad Adria (RO) nelle case INA (popolari) dove tutt'ora ci abita una mia zia single.
Mio nonno è morto a 42 anni per un errore di malasanità: doveva subire un semplice intervento ma morì durante l'anestesia lasciando mia nonna e 10 figli piccoli da mantenere (il tutto nel periodo nero del dopoguerra, anni 50).
Nonni paterni: un pò più benestanti, solo 3 figli, abitavano sempre ad Adria (RO) in una villetta a schiera.
Mio nonno aveva un distributore ed era un grandissimo appassionato di piante, ne possedeva a centinaia in casa ed in giardino e tutt'ora quando sento il profumo delle siepi di bosso mi ritorna in mente con immenso piacere.
Purtroppo io non passavo molto tempo con loro in quanto i miei si sono trasferiti a Ravenna prima della mia nascita per cui li vedevo solo qualche volta al mese ed ora non ci sono più.
![]()
Miao
upupup
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri