comunque in bocca al lupo Marco!!Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
.... quanto ha dovuto poi aspettare per vedere bene/non avere fastidio dalla luce/riprendere a fare sport?
Scusa, mi ero dimenticato di dirti: quanto allo sport io ho ripreso a sciare dopo tre settimane dall'intervento, ma devo dire che ho forzato un po' la mano al chirurgo![]()
Adesso ci vedo molto bene (ho fatto la visita di controllo proprio la settimana scorsa) ho 12/10 sui due occhi, non ho fastidi di alcun genere, nessuna fotofobia.
L'unica lieve fastidio che posso dire aver patito è accaduto quest'estate quando a causa dell'aria condizionata ho sentito un po' di secchezza alle cornee, niente di che difatti spariva subito con il collirio (Blue gel) che anche il tuo dottore ti avrÃ* detto di prendere nella fase post-operazione.
![]()
anche io ero interessato a ridurre la miopia
all'occhio destro ho 2.5 diottrie da togliere e 1 al sinistro.
lo faccio per poter partecipare ai concorsi per le forze di polizia............
sapete come si svolge lì'intervento se si è svegli o addormentati?
e dopo quanto tempo potrei tornare a lavorare?
e un operazione day hospital?
spero il costo non sia eccessivo anche perhcè non mi manca tanto ai due occhi
grazie per le info che mi darete
andrew
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
l'intervento ovviamente si fa da svegli, è questione di 10 minuti al massimo, non ti tengono di certo in ospedale!Originariamente Scritto da andrew182
A quanto mi hanno descritto, l'unico momento in cui si sente dolore è quando ti piazzano il divaricatore per farti tenere gli occhi ben aperti e fermi durante l'operazione, ma questo te lo sapranno dire gli altri che l'hanno giÃ* fatta o io dopo capodanno!
il dottore mi aveva detto che operandomi al mercoledì al martedì sarei potuto rientrare al lavoro!
il costo l'ho scritto sopra, io pago 700 a occhio, di solito si aggira intorno ai 1000 a occhio, non varia a seconda di quanto ti manca!
grazie agli altri per le info e per gli auguri!
![]()
Come diceva Gio, mi sono operata a ottobre dell'anno scorso, con tecnica PRK. La dottoressa mi diceva che il dolore che si sente è molto soggettivo, beh, io sono stata da cani per i primi giorni dopo l'operazione, nel senso che gli occhi mi sono gonfiati, lagrimavo come una disperata, non riuscivo a dormire dal male e sono dovuto stare nel buio più assoluto per qualche giorno perchè anche il più piccolo spiraglio di luce mi dava fastidio.
Io sono stata male, però se tornassi indietro nel tempo rifarei l'operazione senza dubbio, perchè i vantaggi sono tanti! Innanzitutto non mi sembra vero di non essere + legata alla schiavitù di occhiali e lenti a contatto! E poi, oltre al fattore salute (io tenevo per troppe ore le lenti a contatto, e fa malissimo), c'è quello estetico (io con gli occhiali ero urenda!!!) e senza dubbio economico (l'operazione costa tanto, però tra lenti, liquidi e occhiali non so quanto ho speso negli anni passati).
Insomma: consigliata!![]()
grazie mille!Originariamente Scritto da Manzuk
ormai ci sono, domani vedrò (in tutti i sensi!!)
In bocca al lupo Marco!
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ci vediamo dopo Natale!!
grazie degli auguri!!
Il fatto è che la schiavitù delle lenti è molto relativa, almeno nel mio caso. Le metto il primo del mese e le tolgo l'ultimo del mese, me ne posso totalmente dimenticare... per quello che sono indeciso se fare o meno l'operazioneOriginariamente Scritto da Gio
![]()
Ale, sono certamente comode, però tieni presente che quel tipo di lenti non fanno bene agli occhi perchè limitano tantissimo l'ossigenazione dei tessuti...Originariamente Scritto da NoSync
Segnalibri