I krumiri.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Il Pastone (P maiuscola) è un'arte... si butta nella tazza contenente già il liquido prescelto la quantità di biscotti tale che il liquido venga assorbito completamente ed il mix di biscotti abbia la giusta consistenza, zucchero abbondante (per me), e si ingurgita con rabbia.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Mio nonno era maestro in questa cosa: al mattino ed a metà pomeriggio si faceva sempre una tazzona di caffellatte e poi ci metteva dentro o del pane raffermo oppure delle fette biscottate, premendole col cucchiaio per farcene entrare il maggior numero possibile, fino a che la tazza non traboccava quasi.
Poi mangiava il tutto con effetti sonori di risucchio degni di un'idrovora, ed avvertibili a finestre aperte da 5 piani al di sopra![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
se costretto a vedere uno spettacolo del genere, do in escandescenza e
spacco tutto ... ma per fortuna semplicemente uno può alzarsi e andarsene
(parlo in generale eh? non voglio mancare di rispetto a tuo nonno... anche
mio Padre un paio di volte l'ho visto fare il pastone e m'ha fatto schifo
comunque)
è un uso pervertito del caffellatte e delle materie carboidrate per
accompagnarlo... veramente un retaggio di discendenza suina
(è veramente da trogolo dei maiali ) indegno di esseri umani .
Mi fa veramente senso.
inzuppo UN biscotto per volta, e lo tiro su presto, che non sia molle che si
rompe, sennò mi da fastidio (come nel post precedente, astenersi da
battute ovvie )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Qui è mia materia, come l'Atlantico,la Juve,le altimetrie delle salite o la musica 70-80
LI MANGIO DA SOLI, senza tè senza latte senza cioccolata,li mangio cosi', bei secchi e friabili
1)BISCOTTI ARTE BIANCA ,fantastici,sembrano fatti in casa veramente.ci son al farro,i migliori,al riso,alla soya,al cioccolato,al cocco etc difetto:costano troppo
2)ALCE NERO ,al farro : sembrano fatti in un casolare toscano,talmente son rustici
hanno il difetto che costano troppo
3)Biscotti ARIEL all'uvetta, introvabili,li trovate da naturasi' a milano... sembrano fatti in un forno antico... costosi
4)la gran parte dei biscotti PANARELLO, costosi
5)e GRONDONA : entrambi di genova ,quelli ci sanno fare,canestrelli,gallette,pandolcini,boccini,LAGACCIO... costosi
fra i biscotti industriali, prima la WALKER'S ! poi la GALBUSERA ,o la GENTILINI,ottimi prodotti le millefoglie VINCENZI,i SAVOJARDI,anche quelli sardi,la mulino bianco fa discrete le PRIMULE
ah, ho tolto i KRUMIRI ROSSI,perche non è industriale nemmeno un po' e son ECCEZIONALI: un pacchettino di 450grammi,cioè il doppio solo dei normali pacchi da biscotti, costa 13 euro,perche si paga la spedizione! li fanno solo a casale monferrato ,nel biscottificio rossi, a confronto,i bistefani son di serie C
NO SYNC provali! li compri SOLO nella biscotteria di via meravigli 12, aperta anche la domenica pomeriggio,una volta l'anno vale la pena spendere 13 euro
e si vabbè...13 euro un pacchetto de biscotti e manco er tartufo bianco...
non ne discuto la bontà, ma a quel prezzo se li possono pure tenè...
i lagaccio grondona costosi ? Ne ho mangiati tanti nei miei mesi di dieta,
per variare dalle fette biscottate gentilini....
i biscotti mangiati da soli li sopporto poco... mi seccano (nel senso mi
disidratano... ) ...debbo bagnarli con qualcosa (segnatamente, latte e caffè... )
SENZA ovviamente fare il disgustoso Pastone....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri