forse vedendo il video capisci quanto sia probabile trovarsi in tali situazione in autostrada
Ma tu lo sai come funziona il test dell'alce? Il test dell'alce propriamente detto intendo perchè se poi chiamano così un'altra cosa allora cambia, ovviamente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Per il semplice fatto che stando alla sua definizione originale, il test dell'alce consiste nello schivare un ostacolo ad una velocità indicativa di 60 km/h accelerando mentre eviti l'ostacolo.
Ergo non è un normale test di stabilità.
E' un test a significatività nulla perchè
1. in quelle condizioni nessuno al mondo accelererebbe (comportamento istintivo)
2. non è comunque il comportamento corretto da tenere.
Se poi si vuol dire che non passare il test dell'alce può nascondere altri problemi può essere.
Ma visto che ci sono miriadi di test che provano la sicurezza attiva delle vetture non vedo perchè continuare a "pubblicizzare" 'na roba che nessuno avrà mai modo di testare se non facendolo apposta.
il video parla chiaro, altro personalmente non aggiungo,
saluti
Non aggiungere. Limitati a leggere.
E quando hai tempo dimmi quante volte in vita tua ti sei trovato di fronte ad un ostacolo e hai pensato bene di sterzare pigiando a tavoletta per evitarlo ...
Ma magari possiamo anche stravolgere la meccanica classica pur di tirarla per le lunghe eh .......................
hai visto il video al quale tutto il 3d e la notizia fa riferimento?
stop
il resto è tutto da te aggiunto.
io nel vedere una macchina reagire cosi male e pericolosa provo una sensazione strana tu, evidentemente no.
amen.
è davvero complicato parlare con persone come te.
troppo
Hanno fatto il test dell'alce sì o no?
Purtroppo io ho il video filtrato ... Sfiga ... C'è scritta la velocità?
C'è scritto se hanno accelerato per evitare l'ostacolo (ovvero hanno fatto il test dell'alce) oppure no (quindi hanno fatto altro)?
Sì in effetti sì, visto che a quanto pare al contrario di te so che cos'è il test dell'alce.
Io dico che volendo si può far ribaltare qualsiasi cosa; e il test dell'alce è un ottimo strumento per arrivare a questa conclusione.
La realtà è che al contrario di quanto affermi tu, il test dell'alce non è affatto veritiero.
Non hai idea di quanto sia difficile parlare con i sordi invece.
Specie con quelli che non si limitano al "non ho sentito" .........
E dire che ero stato ben chiaro eh.
Dai ragazzi...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri