tocca a Renault con l'ennesimo "cassonetto" su ruote.
In un recente test l’ADAC tedesco (corrispondente al nostro ACI) ha confrontato la sicurezza tre multi spazio: Renault Kangoo 1.6 16V,VW Caddy Life 1.6 e Citroen Berlingo 1.6 16V. Nel test dell’alce la Kangoo si è dimostrata una vettura piuttosto pericolosa, manifestando numerosi punti deboli. Malgrado l’intervento dell’ESP permane infatti, in determinate situazioni limite, un pericolo di ribaltamento. In seguito al test, la stessa Casa francese ha comunicato che perfezionerà la soglia di intervento del controllo elettronico della stabilità.
http://www.automobilismo.it/edisport...5?OpenDocument
ieri ho guidato l'atos di un mio amico,
rispetto alla mia fiat uno, 2° serie, mi ha dato una senzazione di insicurezza impressionante...alle curve sembrava che cappotasse
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Peraltro, anche se continuano a menarla, il test dell'alce è di una non significatività impressionante.
Nessuno al mondo, dal pilota professionista al neofita più assoluto, reagisce in quel modo di fronte ad un ostacolo improvviso.
Che poi ci siano vetture meno sicure di altre è altrettanto ovvio.
E alzare il baricentro non aiuta mai.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Presentami un caso reale di un guidatore (professionista o inetto) che reagisce come nel test dell'alce e sono pronto a rivedere la mia affermazione ...
E mi si dimostri che è in possesso di tutti i requisiti psico-fisici per possedere la patente di guida.
Fino ad allora resterà il classico caso di populismo applicato all'automobile!![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri