Prova a dare un'occhiata qua: http://www.uaar.it/laicita/funerali_civili/
Qualche anno fa partecipai al funerale di un conoscente di cui peraltro seppi che i funerali stessi non sarebbero stati religiosi, per suo volere, solo pochi minuti prima dell'arrivo del feretro.
Il carro funebre con la bara senza croce sopra arrivò nella piazza del paese, i congiunti scesero dalle macchine per ricevere il saluto e le condoglianze da parte dei presenti, poi si formò il piccolo corteo che raggiunse il cimitero dove la salma fu tumulata in un loculo così, semplicemente e senza nemmeno che qualcuno pronunciasse qualche parola di commiato.
Tutto qui...
Ciao papà...
Cara ragazza, ma non potevi porti domande del tipo "quanto ci vuole per cuocere un uovo lasciando intatto il tuorlo ?"
Qui è pieno di anticlericali, integralisti e comunisti che il rischio è di far scomunicare l'intero Forum. Te lo vedi il Presidente sig. Giazzi con la bolla papale ? Sai quanto ci vuole per mandarla via ? E tu vuoi fargli questo ?
Penso che alla fine quando sei morto non te ne frega niente di come vieni trattato.
Cremazione o seppellimento fa uguale per me.
Il Presidente è una volpaccia tale che dopo un'Udienza Papale,invocata al Soglio con palate di cenere sulla capoccia, tempo una settimana il Santo Padre si fa installare una stazione sul sacro tetto dei Palazzi Vaticani ed attende trepidante l'OK di Gio per entrare in rete,Nickname "Ratzy"
ps
e fin qui tutto bene,ma i guai cominciarono con la richiesta di un Potentissimo,Nick
"PsycoNano" ,pronounce "Psaiconeno", che diede il via all'emulazione WorldWide con NoSync che toglieva dall'imballo un Server ogni due giorni....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri