Scusa Lupin-3 se mi accodo,
ma vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare...
a proposito di schede video,
ho un PC usato che mi han regalato,
ha tutto on-board sulla Scheda madre,
anche la sezione video che fa VERAMENTE ridere
non ha nemmeno slot AGP, wow direte voi!!!
Ebbene c'è una remota possibilità di variare le prestazioni video di questo cappero di PC???![]()
Non ha un AGP?
O è decisamente recente o un pezzo d'antiquariato!
Ora non vorrei essere drastico senza conoscerne i dettagli, ma secondo me ci sono 2 possibilità:
1. comprarne uno nuovo
2. la magia
Ma come sempre dipende dall'utilizzo.
Se deve fare da server connesso alla stazione meteo va bene il PC cesso più cesso del mondo.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che pc hai lupin? Perchè per scegliere bene una buona scheda video serve sapere come sono gli altri componenti, soprattutto processore e scheda madre
Troppo un casotto,non si può fare coia incolla...ti dico ciò che mi ricordo a memoria..
Pentium4 3.3ghz
Ram 2048
XP
scheda video radean 9600 (prima la 9800 pro "fusa")
scheda madre P4C800 (se non ho guardato male)
e il resto solite cose hard disck capienti lettori dvd ecc ecc..
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Ah ... Hai il fornetto a microonde!![]()
![]()
Comunque sui 150 E, dicevo, si trova tanta roba.
Dalle GeForce 9800GT (in offerta), alle Radeon 4850 (che è molto ok per quella cifra), alle Radeon 3850/3870, alcune GeForce 8600 GTS ... Insomma hai da divertirti.
Se vuoi salire di un po' passi alle 4870 che parte da un po' più di 200 E.
Per arrivare ai 400 circa delle 4870X2 di cui abbiamo parlato all'inizio.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Un'ultima cosa...che risoluzione video usi?
Perchè se hai un monitor da 19 pollici in giù non ti conviene comprare una scheda video che supera i 140/150 euro perchè non ne trarresti alcun beneficio. Tipo una radeon 4850 andrebbe benissimo, così come una nvidia 9800gt, tutte e 2 sui 140/150 euro le trovi (se compri in internet, invece nei negozi di informatica capita spesso che le facciano pagare di più).
Una 4870 sarebbe superiore alla 4850 solo a risoluzione elevate, sarebbe uno spreco di soldi prendere una 4870 se tu usassi una risoluzione video non molto alta
Segnalibri