Si, la notizia è stata data.
Ma non venirmi a dire che il peso che è stato dato alle due notizie è stato lo stesso, perchè non è vero. Così come le reazioni tra la gente..
E'più facile gridare al razzismo, anzi ormai è diventato di moda e fa anche un po'intellettuale chic, che dare una giusta dimensione ai fatti.
Qualche media, uno su tutti, ha forzato troppo la mano sulla vicenda Bonsu e i risultati non si sono fatti attendere.
Forzato la mano? al momento pare che non sia poi un caso così montato.
Anche se, mi ripeto, conoscendo abbastanza uno dei vigili coinvolti (e mi stupisco, non da oggi, che un elemento del genere possa rappresentare le FFOO) posso ritenere che nel suo caso non sia stato il sentimento razzista a spingerlo, ma ben più la voglia di menar le mani. Se al posto di Bonsu c'era un capellone tedesco biondo e con gli occhi azzurri, per lui era lo stesso.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Guarda, da quanto ho capito c'è finito in mezzo anche un agente che io conosco.. e non mi sembra proprio il tipo da fare certe aggressioni o mosso dal desiderio di menar le mani per nulla.
La Polizia Municipale di Parma è chiaramente finita al centro di interessi ben più grossi, e gli stessi agenti ne sono il balìa. Il tutto confermato dalla campagna stampa che ha fatto Repubblica Parma su questi fatti: la ricerca dello scandalo a tutti i costi e in ogni cosa, la sta facendo somigliare a quei "giornali" pseudoscandalistici che si trovano nelle edicole di Parma..
Quello che conosco io, anni fa, era una costante in certe risse da discoteca.
Probabile.
Beh in questo passaggio vedo, come spesso accade ormai in qualunque circostanza, il malcostume italiano di processare chi riporta un fatto, sicuramente 'esaltandolo' o 'sminuendolo' a seconda del proprio interesse, e non di commentare il fatto in se.
Insomma pare che i giornalisti di repubblica parma abbiano picchiato Bonsu, per poi buttare la croce addosso ai Vigili.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ma tu la leggi Repubblica Parma?
Ogni cosa è un'emergenza, sembra che in qualsiasi zona di Parma ci siano rivolte contro l'amministrazione comunale..
Bonsu non è stato picchiato dai giornalisti di R, ma è stata per loro una manna da cielo su cui hanno ricamato ampiamente
Al di là di Repubblica, è stato picchiato un ragazzo Ganese? si? da chi? dai vigili? e perchè? era uno spacciatore? la Procura dice di non (non io).
Non è una emergenza, ma un problema comunque c'è; dimenticati un'attimo del fatto che Bonsu sia ganese, cerchiamo di commentare il fatto che un gruppo di Vigili in servizio ha picchiato uno studente 22 enne.
A me che fosse ganese o di San Lazzaro Parmense non è mai interessato nulla, contrariamente a tanti a cui ha fatto comodo che il ragazzo fosse nero.
Un ragazzo è stato picchiato, su questo non ci sono dubbi. La magistratura sta indagando e se ravviserà illegalità agirà a norma di legge. Per me questo è più che sufficiente, senza tirare in ballo il presunto (e inesistente) razzismo della città o del corpo di PM.
Oggi c'è un'altra perla..
Non c'entra nulla con i casi che coinvolgono la municipale ma è comunque significativa.
http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale
Definiscono grattacielo un edificio di 29 metri. Un edificio di tale altezza arriva a malapena a 9 piani..
Che vadano a vedere quanto è alto, solo per fare un esempio, il palazzo davanti alla stazione
Ogni occasione è buona per portare mettere in cattiva luce l'amministrazione, peccato che spesso esagerino
![]()
Segnalibri