Si
No
Io conosco un modo per lasciarci le penne: puntare sulle banche.
Ti "ammazzano" se si mettono di buzzo buono
Girarci al largo pertanto...
Per il resto per conto mio il segreto sta nel non affezionarsi ai titoli ma tenerli per tempi ridotti in portafoglio (a meno che i segnali rialzisti siano fortissimi, tipo Saipem di questi giorni).
Sfruttare i rimbalzi (negativi o positivi). Alla lunga rende di più che tenerli per anni in portafoglio.
Accettare anche le perdite, mettersi delle regole rigide (nel senso: non arrivare mai al punto di perdere il 15% di un titolo, rischi di non uscirne più). Mediare poco.
Meglio guadagnarci poco che perdere
Certo costa tempo e pazienza e una certa fatica, però rende
E serve una piattaforma di trading rapida ed efficiente ovviamente...altrimenti hai difficoltà.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Oggi ho avuto una grandissima soddisfazione un banchiere mi ha fatto i complimenti
oramai se non si vuole rischiare si lavora su titoli da tenere 2-3 ore al massimo nel portafoglio...
il mercato non ha più senso.... va dove vuole senza motivi apparenti.
![]()
dopo aver ponderato bene da metà luglio nuovo asset sul portafoglio: azionario al 60% il resto in obbligazionario.
Stavolta o la va o la spacca :-)
Oltretutto lavorerò con la "leva" in after hours
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Appena fatto i calcoli.
Quest'anno i miei investimenti hanno avuto un rendimento del + 14,67%
contro il rendimento negativo del FTSEMIB: - 13,20%
SOno indeciso se comprare un po di azioni della Apple.......
Della Google ne ho prese 5 recentemente
beato te, io il mio investimento penso non renda più del 4% quest'anno, ma ho tempo fino a giugno per sperare in qualche risalita, anche se la vedo dura...
almeno mi si smobilizzeranno i soldi e come detto poco fa andrò di borsa e short intraday...sarà interessante operare con la "leva", acquisti 1000 euro in azioni ma il guadagno/perdita avviene su 3000 euro![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri