Si
No
Anch'io nel mio portafoglio sto sopravvesando i paesi emergenti ecco il mio fondo grandissimi rendimenti
Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|UBI Pramerica Azioni Mercati Emerg|ISIN:IT0003242481
Sale la curiosità di capire come si comporterà la neonata Fiat Industrial...ho fatto un blitz giovedì![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
L'altro giorno ho seguito le tue scelte....
preso le Luxottica (non molte)
uscita in caso di perdita ulteriore 10%......
Vogliamo parlare delle SAIPEM......
37 Euro
e il bello che mi ero mangiato le mani per non averle vendute a 31 prime della grande discesa, ma poi c'e' stata l'eccezionale risalita
Ma a che prezzo le hai prese?
Come top di periodo ha fatto 23,37€; attualmente siamo a 29,80€...non mi torna il 10% di perdita eventuale di cui parli
Ma comunque se si guarda il tutto in una ottica più ampia, Luxottica ha discrete chance di essere un buonissimo titolo quest'anno, bisogna solo dargli tempo
Ne ho prese anche io altre a 22,90 settimana scorsa rafforzando un pacchetto a 21 che già avevo.
Per il resto Exor, Saipem, Fiat, Danieli, Tenaris, Brembo e Tods, Terna (per cassettisti) sono per me attualmente i migliori titoli del FTSE Mib. E su questi punto.
Con un occhio a Pirelli, Campari e Carraro
Vorrei buttarmi sul mercato tedesco ora, solo che il costo delle commissioni...ci devo ragionare sopra.
Quest'anno il FTSE Mib è andato male (e se non fosse per i titoli di cui sopra sarebbe stato un disastro ed è grazie a questi titoli ho chiuso in grande attivo l'annata), sarei tentato da un mercato un filo più "sicuro"
I titoli personalmente li tengo per periodi per quanto possibile ristretti, 2 settimane massimo. Non rende rimanere su titoli "palude"...che stanno fermi per lunghi periodi. Meglio uscire e reinviestirli altrove i soldi dal mio punto di vista.
Ho letto che Marcolino scrive: "oramai se non si vuole rischiare si lavora su titoli da tenere 2-3 ore al massimo nel portafoglio..."
Approccio professionale e da trader...
Al che però la domanda sorge spontanea. Per operare così e per relizzare un guadagno decente in 2-3 ore vanno investiti parecchi soldi ammettendo che il titolo poi OVVIAMENTE salga di valore e non metta la retromarcia
Amate il rischio?
Io al massimo metto sul piatto dai 1560 ai 2000€ per pacchetto di azioni in acquisto, non oltre.
...
Saipem per me va a 45€, un treno.
Vedremo.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io invece opero sul lungo e tendo a mantenere i titoli
Da 1 anno a questa parte adotto questa strategia: vendo il titolo solo se perde + del 10/15% dal prezzo di acquisto o dai suoi massimi.
Luxottica l'ho comprata a 22,8.
Comprate un po' di Apple, spero che l'incredibile ascesa continui.
Quindi per il bene di wizard aqcuistate prodotti apple
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
sto pensando di buttarmi pure io sul trading online, con operazioni giornaliere o quasi, cosa ne pensate di questi siti?
Trading on line | Forex In Linea
questo propone zero commissioni, pareri?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri