in questo senso la chiesa non osteggia chi fa soldi per vivere,quello che la chiesa contesta è l'eccesso ed è qui che nasce il conflitto tra quello che dice
la massima autorità ecclesiale e il modo in cui si pone il Papa come tanti alti
prelati.
personalmente trovo ipocrita anche contestare l'eccesso anche perchè
sono un lavoratore che si spacca la schiena ogni notte(pur facendolo con passione perchè il mio è un lavoro che mi piace fare)cosa che non si può dire
assolutamente di lorsignori,penso che nonostante tutta la mia passione verso il lavoro che faccio,sia più che legittimo sperare di arrivare un giorno ad avere una botta di fortuna e tanti soldi da poter piantare tuttoe godersi la vita che è già abbastanza breve di suo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
il fatto è vedere dov'è il limite tra soldi per campare e soldi per strafare...
un uomo medio ( daltronde la chiesa s'è riferita alla situazione odierna) non sempre bada ai soldi con il solo fine di arricchirsi per fini di lusso.. ci si cura dei soldi anche per poter vivere dignitosamente e serenamente...
spesso trovo gli interventi del vaticano puramente propagandistici per aumentare il consenso, o cmq per far vacillare gli indecisi...
talvolta il tutto condito da grosse incoerenze![]()
Revello - CN 353 m slm
«I soldi svaniscono, la parola di Dio no»
Intanto però quelli del Vaticano è meglio investirli in cose sicure...sia mai che svanissero veramente...
http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=2273
Due giorni fa il papa, mentre peggiora la crisi finanziaria, aveva tuonato (http://www.uaar.it/news/2008/10/06/c...papa-ammonisce) contro chi “costruisce solo sulle cose sono visibili, come il successo, la carriera, i soldi”. Noi, malignamente (si sa, non siamo colti dalla grazia divina), avevamo commentato: “evidentemente i depositi vaticani non sono stati ancora intaccati dalla crisi”.
Di recente è emerso proprio che il Vaticano aveva già fatto i suoi conti, prima dell’esplodere della crisi finanziaria, mettendo al riparo i suoi investimenti. Lo ha rivelato un articolo della fine di settembre di Robert Mickens, corrispondente romano per la rivista cattolica britannica Tablet (http://www.thetablet.co.uk/issues/1000121), intitolato Church with a Midas touch. Nel 2007, su consiglio di esperti e abili consulenti finanziari, il Vaticano aveva spostato i suoi investimenti dal mercato borsistico a beni meno soggetti a rischio come lingotti, obbligazioni e contanti. Un analista economico è stato interpellato dal Tablet per capire meglio i dati del rapporto 2007 sulla gestione delle finanze vaticane dello scorso anno stilato dalla Prefettura degli Affari economici della Santa Sede (http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/22401.php?index=22401〈=it) e pubblicato già nel luglio 2008, giungendo alla conclusione che il Vaticano ha trasformato una parte massiccia dei suoi investimenti: si parla di circa 340 milioni di euro in valuta, 520 in obbligazioni e in poche azioni, 19 milioni in oro e preziosi.
Ironico lo stesso Tablet: “la roccia di Pietro, su cui è stata fondata la Chiesa, si è trasformata in una roccia d’oro”. Un esperto finanziario intervistato sostiene che la Chiesa “appare finanziariamente ben posizionata per raccogliere profitti, anche nell’attuale tempesta finanziaria. [...] Complessivamente la Santa Sede è stata ben consigliata e non ha probabilmente perso molto nella crisi. Hanno abbandonato man mano le azioni e nel tempo si sono concentrati su investimenti obbligazionari e monetari”. Anche uno dei responsabili economici della Santa Sede, monsignor Vincenzo Di Mauro, spiega: “I risultati del primo periodo del 2008 sono preoccupanti e non inducono all’ottimismo. Si rende sempre più necessario il richiamo alle Amministrazioni della Santa Sede ad operare con prudenza e con la massima oculatezza nella gestione operativa delle spese e nell’assunzione di nuovo personale”.
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri