- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
eccolo fotografato
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Si, ma queste sono foto eseguite poche ore prima dell'impatto quando era ancora abbastanza lontano, quelle che sto invece cercando sono le foto dell'entrata in atmosfera che sembra siano impossibili da trovare...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Altro piccolo aggiornamento, sembra che la rete di satelliti militari del DSP abbia ripreso l'evento (d'altronde sono specializzati per la rivelazione di flash luminosi...), solo che per ovvi motivi le informazioni dettagliate finora sembra che le abbiano date solo alla NASA, la quale si guarda bene dallo sbottonarsi oltre ai soliti comunicati ufficiali. Speriamo che nei prossimi giorni si decidano a divulgare qualche immagine anche ai comuni mortali.
http://transientsky.wordpress.com/20...e-on-2008-tc3/
![]()
Pazzesco come sono abbottonati questi qui...
dopo ormai una decina di giorni dall'impatto i militari (USAF) a denti stretti hanno rilasciato questo striminzito comunicato:
Naturalmente nessuna immagine ed ormai credo non ne rilasceranno o magari ne pubblicheranno qualcuna fra una decina d'anni quando il materiale non sarà più classificatoFireball Detection
Sensors aboard US satellites detected the impact of a bolide over Africa on 7 October 2008 at 02:45:40 UT. The initial observation put the object at 65.4 km altitude at 20.9 degrees North Latitude, 31.4 degrees East Longitude.
The object detonated at an altitude of approximately 37 km at 20.8 degrees North Latitude, 32.2 degrees East Longitude. The total radiated energy was approximately 4.0X10^11 joules. This is equivalent to approximately 0.1 KT of radiated energy (assumes a 6000 Kelvin black body).
![]()
Perchè non proponiamo ai moderatori di aprire una bella sezione sull'Astronomia??? Sicuramente ci sono molti appassionati quì come me...
Inoltre sono dell'opnione che un forum di meteo è incompleto senza una sezione dedicata a questa affascinante scienza...
Allora? Ci muoviamo?![]()
Astronomia? Quando se ne parla io ci sono sempre!![]()
Allora? Ci muoviamo? O mi muovo io?![]()
Segnalibri