Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
faccio una serie di considerazioni.
1) E' periodo che vanno di moda ste notizie. C'è la moda del terrorismo, la
moda del Bullismo, la moda dei Fannulloni, ora la moda di riportare queste
notizie, come se stessero avvenendo solo ora.
2) Non possiamo sapere come sono andate davvero le cose, quindi anche
sparare a zero sui vigili SUBITO può essere prematuro sebbene sappiano
essere estremamente antipatici e siano una delle forze che rendono più
fastidiosa la vita quotidiana, già fastidiosa di suo... certo... il fatto che
diverse persone abbiano protestato e addirittura seguito l'arrestato
mentre lo portavano via, lascia pensare... fa pensare a un effettivo abuso.
O erano tutti "comunisti" infoiati?E poi, lasciare il bambino li solo al parco..
e arrestare il padre davanti agli occhi del bambino...beh, bella PORCATA,
questo si può dire SUBITO!
Quello che NON sappiamo è SE ha fatto effettivamente resistenza, e come...
la reazione dei vigili sarebbe giustificata al 100% SOLO se avesse
dato in escandescenza o menato le mani, almeno secondo me.
Vabbè...indagheranno....prematuro dire troppe cose ora
3) ...ma è il caso di rompere le balle alla gente in questo modo?!? (mi
riferisco ai vigili...)
cioè...ho capito... non c'era la cintura, ho sbagliato, va bene... ma TU
mi vieni a importunare appena sceso dalla macchina, mentre vado di
fretta (magari la cintura l'ho dimenticata un attimo preso dai 1000
pensieri quotidiani, in mezzo al casino della città, ecc...) e col bambino
per mano che magari fa tardi a scuola? Cioè...non puoi farti i fattacci
tuoi e cercare magari nel frattempo una infrazione migliore???Che
so, magari li all'incrocio 3 motorini (la fanno sempre franca....) stanno
passando col rosso accanto a un vecchietto sulle strisce... NO! Devi
venire a rompermi le BALLE a ME, che sto li col bambino , sceso dalla
macchina...insomma, MA ANDIAMOOOO!!!!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Attendiamo gli "sminuitori" con ansia
Non so che dire... certo che se si è trattato di un'abuso di potere questi devono pagare come la legge prevede..
Io dal canto mio posso solo portare l'esempio di ALCUNI vigili del mio paese che in effetti fanno abbastanza ridere... mi è capitato di vederne uno anni fa in borghese mentre inseguiva un venditore abusivo di oggetti africani...
Quando il venditore si è fermato e si è girato verso il vigile (che inseguendolo gli aveva rovesciato il contenuto della sacca), il vigile si è spostato la camicia e ha messo mano alla pistola, una .38 revolver... al che il venditore si è dato alla fuga...
mah...
"A montagna la e sempre a montagna..."
Parlo da Agente di PM.
Mi spiegate dove sta l'abuso di Potere (A Parma dagli ultimi interrogatori sembra esserci stato ma quì proprio NO)...il Codice Penale parla ampiamente di Resistenza a PU (c'è anche la resistenza passiva...che è sempre resistenza a PU) + Violenza a PU... pertanto c'è la possibilità di arrestare per il CP... io non guardo se uno è bianco giallo rosso o nero certo è che se uno inizia ad agitarsi e non si comporta come deve la legge parla chiaro e si può procedere all'arresto.La distinzione tra resistenza attiva e cosidetta passiva - l'atto di divincolarsi posto in essere da un soggetto fermato dalla polizia giudiziaria configura violenza ai fini della sussistenza del reato di cui all'art. 337 c.p
Se fosse stato un bianco non avrebbe fatto notizia come non ha fatto notizie il VVUU di milano che è stato in fin di vita perchè speronato volontariamente da uno che aveva tirato dritto all'alt... cmq se continua sta campagna mediatica contro la PM converrà girarsi dall'altra parte e se uno straniero commette qualche reato lo applaudirò...xchè meglio non vedere dato che ora rischi di vederti nel TG3 se ti comporti come il CP comanda, poi vieni sospeso e chi porta il pane a casa... il giornalista che vuole fare lo scoop?
Unica cosa che concepisco è che davanti ad una scuola e davanti a dei bambini l'arresto di uan persona può essere una cosa forte ma l'arresto di questa persona portato avanti senza violenza era leggittimo!!!! (Ovvio oggi andra al PS a farsi refertare perchè così contru querelerà per lesioni ecc ecc...è la solita storia io tritiro la denuncia ecc ecc)
La differenza fra me e questi miei colleghi è che quando io faccio sorveglianza alle scuole cerco di chiudere un occhio su alcune norme del CDS...perchè alla fine rischi di metterti in queste situazioni ed arrivare all'arresto è un nulla.
Vi faccio un esempio...procedura corretta: fermi uno in bici prende con il manubrio una persona, il tipo ti dice prendimi la targa... e quì ti tocca dirgli se lei non mi fornisce un documento la dovrò accompagnare dentro ( quando uno inizia a fare lo spiritoso nel 90% dei casi continua), questo ovvio nel 90% dei casi non ti segue volontariamente e allora lo devi fare coattivamente... questo si dimenerà... e pertanto è resistenza passiva/attiva e violenza (se ci si fa male) pertanto da una cazzata si arriva all'arresto con molta facilità.....
Questa è una News che passa in 2 Piano di cui non si parla... e riguarda sempre la PM...che è sempre più Polizia e Meno Vigili.
CINQUANTUNO arresti in meno di sei mesi, come dire quasi uno ogni tre giorni. Numeri interessanti e quindi, altrettanto grande soddisfazione da parte di chi li ha conseguiti. È il bilancio dell'attività antidroga svolta dalla polizia municipale di Brescia dal primo maggio ai giorni scorsi. La lotta allo spaccio è, del resto, uno degli obiettivi su cui l'attuale maggioranza a palazzo Loggia punta parecchio, in termini di sicurezza. L'attività svolta in questi mesi, peraltro, si è rivelata utile anche per disegnare una mappa dello spaccio in città.
DAI DATI DIFFUSI ieri dalla polizia municipale emerge, per esempio, che le due zone in cui sono stati eseguiti più arresti, 8 in entrambi i casi, sono via Milano e via Nullo. Ma il dato che colpisce è comunque un altro. Delle 51 persone arrestate 3 sono italiane e 48 extracomunitari.
Il vice sindaco Fabio Rolfi ha comunque puntualizzato che «gli italiani non sono estranei, anzi spesso si collocano a un livello superiore di spaccio, ricorrendo alla manovalanza straniera per la vendita della droga lungo le strade».
Segnalibri