Boh io in genere se sono l'ultimo chiudo la porta evitando di sbatterla possibilmente
Sennò che faccio, costringo chi è già entrato prima di me a tornare indietro e chiuderla al posto mio? E chi sò il fio dell'oca bianca?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Esatto.
Per educazione dovrebbe essere così, perlomeno quando si è ospiti da persone da poco conosciute.
Se sono ospite da qualcuno che conosco bene ovviamente chiudo io la porta o chi ci si trova più vicino, insomma, l'ultimo appunto
In famiglia, invece, se qualcuno lascia aperta la porta di ingresso gli si fa notare gentilmente che non abita in una caverna
![]()
Miao
se son l'ultimo chiudo io...
"A montagna la e sempre a montagna..."
secondo il galateo l'ospite non apre e non chiude mai la porta.
E' il padrone di casa che deve aprire e richiudere la porta
Ultima modifica di Beppe; 09/10/2008 alle 18:26
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Se citofoni a casa di estranei, così come ti accolgono aprendo la porta.. così poi la devono richiudere non appena entri. Non credo sia carino che aprano la porta, magari nello stesso istante si allontanano e la lasciano chiudere a te (che magari è la prima volta che varchi quella soglia)
Stesso discorso vale se entri all'improvviso con loro figlio... è una questione di eleganza oltre che di accoglienza nel senso più stretto del termine, credo![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
proprio un'ora fa sono stato per la prima volta in una casa di parenti non confidenziali, essendo l'ultimo ad entrare ho dovuto chiudere la porta... e vi ho pensato tanto![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri