successivamente, a pranzo ... io un pò in imbarazzo, non conoscendo nessuno, la famiglia e il mio amico che parlavan degli affari loro
e mi sento dire "ma non parli mai ?"
MA SE PARLATE DEGLI AFFARI VOSTRI !!!
Gesù che nervi ... risposta: qui si usa così
io non invito amici in casa e non vado a trovare nessuno/a. quindi il problema non si pone.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
si, poi si risponde......."SI!!!!!!!! DAVANTI"
episodio successo quando andavo a scuola dai salesiani alle superiori...il prof di ginnastica...chiese a un mio compagno se avesse avuto la coda perchè lascio la porta aperta.....entrando in palestra
e lui gli rispose SI DAVANTI.....e noi tutti a ridere...... (poi ci fece correre per un ora attorno alla palestra)
fine ot!
se sono l'ultimo, la porta la chiudo io![]()
l'ultimo chiude la porta, perlomeno qua.
Ad ogni modo i toscani sono molto "diretti", quindi l'avertelo fatto rilevare in questa maniera è tipicamente toscano.
chiudo sempre io quando sono ultimo in casa di altri... anche se devo dire che vado da persone che conosco da anni, quindi mi sento un po anche a casa mia quando ci vado![]()
La porta la chiude chi è più comodo a chiuderla, generalmente quindi l'ultimo entrato. E' una ragione di comodità, non c'è nemmeno da discuterne.![]()
Diciamo che cortesia e bon ton richiederebbero, alla prima visita, il padrone di casa che apre, accoglie e poi chiude. Teoricamente. Se poi questo non accade, l'ultimo chiude la porta, non vedo il problema.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
l'ultimo chiude la porta normale e logico...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Segnalibri