Rimbalzo tecnico?![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
In pesante calo i futures americani sulla borsa di Wall Street.Credo,quindi,che le uniche a non approfittarne del rimbalzo di ieri sera,saranno le borse europee...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Quello che sta succedendo adesso è comunque buffo. I futures americani sono pesantemente negativi, CNN titola "Stocks ready to dive" dove il verbo dive è quello usato anche per indicare le immersioni sub.
Ciò non ostante, proprio nelle ultime due ore le borse europee (Londra e Francoforte in testa) sono cresciute di un paio di punti %.
Ormai sono mercati di pura speculazione, e, come se non bastasse, di speculazione intraday: di gente che compra e vende nella stessa seduta. Il 6%, a questi tassi di interesse, è più o meno il rendimento di un titolo di stato USA per due anni. Qui c'è gente che guadagna (o perde) la stessa somma nell'arco di due ore.
Come dire: state lontani dalla Borsa a meno che non lo facciate in maniera professionale. Investire alle ricevitorie Sisal potrebbe essere, oggi, più razionale e sicuro.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ieri sul New York Times una lettera di un tizio che dovrebbe saperla lunga:
http://it.wikipedia.org/wiki/Warren_Buffett
By Warren E. Buffett
...
A simple rule dictates my buying: Be fearful when others are greedy, and be greedy when others are fearful.
...
What is likely, however, is that the market will move higher, perhaps substantially so, well before either sentiment or the economy turns up. So if you wait for the robins, spring will be over.
...
In short, bad news is an investor’s best friend.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Occhio....
MILANO (MF-DJ)--"Il peggio deve ancora arrivare. Adesso siamo nel limbo perche' e' appena finito il 3* trimestre, in cui l'effetto della crisi si e' avvertito in maniera molto blanda e in particolare per le societa' finanziarie. Il peggio arrivera' quando ci avvicineremo a fine anno e sugli investitori inizieranno a pesare i timori per i risultati del 4* trimestre e per le prime indicazioni sul 2009. Da gennaio in poi, quando i conti saranno resi noti, si comincera' davvero ad avvertire quanto la crisi avra' impattato anche l'industria".
E' quanto affermato da un trader ad MF-Dow Jones, spiegando che "nessuno valuta il fatto che il rimbalzo di questi giorni e' 'fittizio', cioe' non sta ad indicare un vero assestamento dei mercati ma soltanto una 'quiete prima della tempesta'". vz
(END) Dow Jones Newswires
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri