Premetto che il mio lavoro si svolge prevalentemente da seduto e si sviluppa giornalmente in 9 ore di cui 8 ore passate seduto a volte in modo scomposto (poltrona style) di fronte al PC...poi se conto il tempo che durante il giorno si passa ancora seduti (a tavola, sul divano, in macchina etc...)penso che si arrivi tranquilla mente a 10 ore giornaliere seduto. Sabato sono andato al campo sportivo a vedere la squadra dei pulcini di cui mia moglie è dirigente e sono stato seduto forse un po' scomposto sulle gradinate di cemento....
...morale della favola?...sono 2 giorni che ho un discreto dolore (a tratti anche forte spc se contraggo i glutei o durante le operazioni di...."smaltimenti RSU") alla prima vertebra della spina dorsale, quella su cui ci si va ad appoggiare quando si sta seduti "svaccati" come non si dovrebbe...Io credo che il dolore non parta dall'osso bensì da qualche legamento che si trova in stato infiammatorio probabilmente per questa causa...so solo che è molto fastidioso e talvolta produce dolori acuti nel compiere movimenti apparentemente insignificanti a cui normalmente non ci si fa nemmeno caso! Se c'è qualche esperto in materia, dottore o qualcuno che ha già avuto questo problema prego di dire la propria idea, perchè sono anche un po' preoccupato...grasssssiiieeee!
Ultima modifica di fabry; 13/10/2008 alle 08:44
Benvenuto nel Club dei discopatici.
Non prendere il dolore sottogamba, anche se ne soffrono 1 uomo su 3 (mentre nelle donne è più diffusa la cervicale).
Fatti una radiografia, probabilmente ti si comincia a schiacciare una vertebra e riducendosi il "disco" che la separa ad un'altra, comprime il nervo e ti procura dolore.
L'unico rimedio è una ginnastica appropriata e cercare di non ingrassare troppo, perché oltre alla sedentarietà anche la forza di gravità (e il peso corporeo non è altro che quello) ci mette del suo.![]()
uuuaaaaaauuuu...che belle notizie che mi dai!...ma non speravo certo che fossero positive visto che il dolore c'è e i dolori sono sempre dei segnali di qualcosa che non va...adesso lascio passare qlk gg per vedere se passa e come passa...se ciò non dovesse accadere faccio n girett dal mio medico curante mettendomi in pace di star li ad aspettare 2h buone a fare una cippa...
Continua il mio dolore...non è un dolore acuto tipo un bruciore, ma un dolore come se avessi preso una gran culata a terra...cosa che però non è avvenuta...sono curioso e anche un po' preoccupato!
Segnalibri