Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Sono in Sud Africa!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Sono in Sud Africa!

Ciao,

ormai da quasi tre settimane sono in Sud Africa per lavoro. Mi trovo sulla piattaforma Pride South Seas al largo di George (cittadina a 400 km circa ad est di Città del Capo tra Porth Elizabeth e Città del Capo).
    Quando sono arrivato a Città del Capo (il 29 settembre) pioveva con forte intensità, rovesci e pioggia che si sono susseguiti fino al pomeriggio poi solo coperto, ma asciutto. E' una bella città con un panorama unico credo nel mondo: ci sono montagne, case ed il mare (o meglio l'Oceano) in pochi chilometri. L'unica cosa che stona sono le baraccopoli che circondano la fascia più esterna della città dove vivono i cosidetti poveri (tutte persone di colore). Brutta cosa da vedere anche perchè nel 2008 non siamo ancora riusciti a dare un posto decente dove vivere a tutti, indipendentemente dalla razza o ceto sociale. Di fatto la segregazione (anche se abolita) sussiste ancora (purtroppo!). Ho visto anche l'ospedale in stile coloniale e colorato dove Christian Barnard negli anni '60 effettuò il primo trapianto di cuore al mondo. L'edificio si trova sull'autostrada che collega l'aeroporto alla città in una bella posizione e circondato dal verde.
    Ho visitato anche il centro ricco di negozi di ogni genere, sembra di essere in Europa (eccetto per i prezzi qui molto più bassi).
    Molto bello anche il paesaggio tra Città del Capo e George: verde e ricco di vigneti. Strade ed autostrade in ottime condizioni con standard europei e ricche di stazioni di servizio.
    Il tempo è molto variabile dato che siamo in primavera: si alternano giornate soleggiate a giornate coperte con forti piogge o rovesci, ma finora nessun temporale. Le temperature sono miti, ma spesso è ventoso.
    Ecco il mio breve reportage!

Ste
    Ultima modifica di storm71; 18/10/2008 alle 22:32
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •