-
Vento forte
Re: e bravo d'alema!
Comunque d'Alema ha una gran bella barca, non sono un esperto ma ne avevo viste le foto, credo sia un 43 piedi ma forse anche di più. Una barca a vela da 43 piedi costa intorno ai 4-500 mila euro ed in genere la si prende in leasing, se si può cercando di intestare il medesimo ad una societÃ* che ne scarica le rate. Ma questa è elusione e forse anche evasione fiscale, a Sanremo un paio di mesi fa hanno scoperto un bel giro di barche intestate a compiacenti societÃ* di comodo. Ma non credo che il sig. Massimo rischi di cadere su una buccia di banana così evidente, infatti il conto da cui avviene il prelievo è a suo nome.
-
Re: e bravo d'alema!
Dal sito del CdS copio ed incollo:
"
CONTO CORRENTE — L'istituto, di cui è stato amministratore delegato Gianpiero Fiorani, spiega che il conto corrente intestato a Massimo D'Alema «è funzionale esclusivamente al pagamento delle rate di leasing stipulato con la SocietÃ* Bipitalia Leasing (legata alla Bpi)» e che tale conto corrente «non presenta altra movimentazione dallo scopo sopra descritto. Il contratto di leasing e il relativo conto corrente bancario posto al suo servizio sono stati accesi nel mese di dicembre 2003, il tasso applicato al leasing è allineato agli standard di mercato e i pagamenti delle rate risultano regolarmente onorati alle scadenze previste». L'imbarcazione — un 60 piedi (18,32 metri) dalle linee tradizionali, progettato dal triestino Roberto Starkel — fu costruita dal cantiere Base Nautica Stella Polare di Fiumicino e consegnato a D'Alema alla vigilia dell'estate del 2004. «Il presidente credeva, anzi sperava che tanta curiositÃ* intorno a questa sua barca si fosse ormai esaurita», riflettono ancora i collaboratori di D'Alema. Ma certo ora c'è la coincidenza di questo conto corrente aperto proprio presso la Banca Popolare Italiana: ebbene, rispondono, non fu il presidente a scegliere la banca ma, nei fatti, furono i cantieri che per le operazioni di vendita solevano servirsi della SocietÃ* Bipitalia Leasing. "
Peraltro mi pare che qualche altro forumista deve avere giÃ* letto lo stesso articolo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri