Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: uffa!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: uffa!!!

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Caro Malveolus i "baronati" sono sempre ben vivi in tutte le strutture del nostro paese.Si ha voglia di sdradicarli?Bene, parliamone è confrontiamoci....invece no, andiamo sempre per D.L.(questo, in particolare, annienta la "pubblica" Università.) perchè fà comodo a chi fà parte di un certo ceto che non riconosce la meritocrazia.
    Mi fermo qui perchè altrimenti andiamo Ot in questa stanza.
    Un salutone e soprattutto tantissimi auguri,di cuore, per il tuo avvenire.
    Grazie di cuore

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    è la senilità...OT pure mi
    me lo spiego solo così...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Quoto

A Modena c'è una facoltà con 6 iscritti al primo anno.
    Lo scorso anno 8 e quello prima 12
    Un triennio che non serve a nulla, se non a...................creare sprechi, e qualche privilegiato posticino di lavoro
    In linea di massima è vero Beppe, ma come ben sai si "ricerca" sempre in qualcosa di nuovo (sviluppo energetico, nano tecnologie ecc.) giusto per formare i giovani laureandi ad affrontare i reali o futuri problemi del paese (terra)che mutano in continuazione.Non so a quale facoltà ti riferisci, ma se fossero del tipo che ho citato io, sarebbero da incentivare al massimo a scapito delle "inflazionate" Giurisprudenza,Scienze Politiche,Economia,medicina ecc.(ormai alla Bocconi o alla Sapienza ci vanno tutti, anche le "cime di rape " purchè se lo possano permettere).
    Inoltre la riforma Moratti ha affossato l'apprendistato innalzando l'età della scuola dell'obbligo a 16 anni.
    Se vogliamo fare una riforma seria della scuola ,in generale, bisogna tornare ai tempi dell'"avviamento" e secondo me ne vedremo di ben pochi laureati in Medicina, economia ecc. ecc.
    Sarà dura farlo capire alle famiglie che vogliono una scuola su misura e soprattutto la supervalutazione dei loro figli "geni o altrimenti vessati", ma anche se laureati saranno "sottoccupati".Beppe tu che ne pensi..è meglio un buon elettrauto, un elettricista o un idraulico passato, magari dall'ENAIP ,oppure un "vecchio" laureato in Legge(non occupato) con "vecchie" reminescienze di Ist. Tecn. Ind.le?
    Un abbraccione

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro Malveolus i "baronati" sono sempre ben vivi in tutte le strutture del nostro paese.Si ha voglia di sdradicarli?Bene, parliamone è confrontiamoci....invece no, andiamo sempre per D.L.(questo, in particolare, annienta la "pubblica" Università.) perchè fà comodo a chi fà parte di un certo ceto che non riconosce la meritocrazia.
    Mi fermo qui perchè altrimenti andiamo Ot in questa stanza.
    Un salutone e soprattutto tantissimi auguri,di cuore, per il tuo avvenire.
    sei un grande.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

In linea di massima è vero Beppe, ma come ben sai si "ricerca" sempre in qualcosa di nuovo (sviluppo energetico, nano tecnologie ecc.) giusto per formare i giovani laureandi ad affrontare i reali o futuri problemi del paese (terra)che mutano in continuazione.Non so a quale facoltà ti riferisci, ma se fossero del tipo che ho citato io, sarebbero da incentivare al massimo a scapito delle "inflazionate" Giurisprudenza,Scienze Politiche,Economia,medicina ecc.(ormai alla Bocconi o alla Sapienza ci vanno tutti, anche le "cime di rape " purchè se lo possano permettere).
    Inoltre la riforma Moratti ha affossato l'apprendistato innalzando l'età della scuola dell'obbligo a 16 anni.
    Se vogliamo fare una riforma seria della scuola ,in generale, bisogna tornare ai tempi dell'"avviamento" e secondo me ne vedremo di ben pochi laureati in Medicina, economia ecc. ecc.
    Sarà dura farlo capire alle famiglie che vogliono una scuola su misura e soprattutto la supervalutazione dei loro figli "geni o altrimenti vessati", ma anche se laureati saranno "sottoccupati".Beppe tu che ne pensi..è meglio un buon elettrauto, un elettricista o un idraulico passato, magari dall'ENAIP ,oppure un "vecchio" laureato in Legge(non occupato) con "vecchie" reminescienze di Ist. Tecn. Ind.le?
    Un abbraccione
    Ciao Carlo.
    Purtroppo non mi riferisco a facoltà di ricerca, magari.
    Mi riferisco a facoltà che ricercano solamente ciò che non serivirà mai a nessuno, tantomeno ai nostri figli.
    Si parla sempre di ricerca, ma se ne fa ben poca, e non soltanto per colpa dei fondi che latitano.
    Ci sono sprechi assurdi, come quelli che citavo prima
    Siamo degli emeriti egoisti
    Quando ci troviamo nelle vicinanze di cartamoneta, diventiamo un pochino menefreghisti .(per non dir di peggio)

E questo in tutti i campi, ma si parte dalla scuola.

Per il resto, preferisco certamente un bravo elettrauto, così come un bravo fornaio, o scarpolino.
    Il lavoro manuale sarà(è già), il lavoro del futuro, quello che rende anche più sereni, e meno inca***ti

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •