Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E' impossibile porsi in modo positivo con tutti...

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    ... è una cosa che non sopporto, ma bisogna accettarla.
    Ogni atteggiamento che una persona assume, anche il più positivo possibile, verrÃ* visto male sempre da qualcuno.
    Ed ecco che :

L'estremista è violento.
    Il moderato, non si espone ed è codardo.

L'ignorante, non vuol capire ed è stupido.
    Il sapiente, fa il superiore ed è sbruffone.

Ecc. ecc.

Probabilmente essere agli occhi di tutti una brava persona è veramente impossibile, la stessa realtÃ* viene vista in modo diverso da ognuno di noi.
    Forse anche questo stesso messaggio verrÃ* letto da qualcuno in maniera positiva, in altri in maniera negativa.

Ciò mi rende particolarmente impotente e triste... l'unica cosa che non vorrei mai sentirmi dire è che manco di rispetto a qualcuno. Perchè se ciò accade non posso perdonarmelo ...

Ciao a tutti
    ..anche io ho pensaro a queste cose.l'unica cosa che mi rispondo e'......te parla con il cuore poi quello che sara sara'...........

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    L'argomento, o meglio gli argomenti che avete toccato sono correlati al centro di gravitÃ* permanente che tutti noi abbiamo senza saperlo. (come cantava Battiato, che evidentemente si è documentato bene in quanto questa espressione non è originariamente sua).

Questo fa parte di quel lungo e difficile percorso di comprensione di se stesso che, seppur con parole ed approcci diversi, è al centro di ogni religione e di qualsiasi filosofia umana da 7000 anni.

A coloro che hanno anche solo in embrione la sensazione che esista un livello di comprensione e di coscienza della vita e di se stessi ben diverso da quello che ritengono di avere, suggerisco col cuore di andare in libreria ed acquistare qualche libro scritto dal Dalai lama, oppure di farsi consigliare qualche testo sul buddismo laico, sulla coscienza del "se", sulla meditazione.

Ne ho letti a MILIARDI di quei libri.... il Claudio non meditativo/non illuminato/incazzato/negativo
    resta sempre li dov'è....

è che dovrei meditare 2-4-8-ore al giorno, invece che rodermi sempre nel
    pendolo che oscilla fra rabbia, paura, angoscia e dolore...

ma non ho tempo/modo/palle/voglia.... (per ora...)

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

gb
    Ospite

il problema potrebbe anche essere che io credo di pormi in atteggiamento positivo con gli altri ma in realtÃ* non lo sto facendo

nella tua affermazione, Stefano, è implicito che tu ti stai comportando in maniera corretta e gli altri in modo scorretto

invece bisognerebbe fare un passo indietro e chiedersi se sto effettivamente comportandomi in modo corretto (per i canoni dell'altra persona)

con chi ci sta a cuore siamo pronti a perdonare e comportarci bene, con chi non conosciamo facciamo molta meno fatica a comportarci male (anche inconsciamente!)

ciao

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb
    il problema potrebbe anche essere che io credo di pormi in atteggiamento positivo con gli altri ma in realtÃ* non lo sto facendo

nella tua affermazione, Stefano, è implicito che tu ti stai comportando in maniera corretta e gli altri in modo scorretto

invece bisognerebbe fare un passo indietro e chiedersi se sto effettivamente comportandomi in modo corretto (per i canoni dell'altra persona)

con chi ci sta a cuore siamo pronti a perdonare e comportarci bene, con chi non conosciamo facciamo molta meno fatica a comportarci male (anche inconsciamente!)

ciao
    Quando qualcuno dice che mi sto comportando male faccio subito un passo indietro, non ho l'arroganza di credere di essere sempre nel giusto. Quello che voglio dire è che pur essendo in "buona fede", ovvero essendo me stesso, riesco purtroppo a urtare la sensibilitÃ* di qualcuno.
    Questo mi fa capire quanto io con qualsiasi comportamento, potrei sembrare corretto e giusto per qualcuno, e scorretto e ingiusto per qualcun'altro. E ciò mi rattrista...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io dovrei regalare questo ad una persona.

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887928736.html

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Quando qualcuno dice che mi sto comportando male faccio subito un passo indietro, non ho l'arroganza di credere di essere sempre nel giusto. Quello che voglio dire è che pur essendo in "buona fede", ovvero essendo me stesso, riesco purtroppo a urtare la sensibilitÃ* di qualcuno.
    Questo mi fa capire quanto io con qualsiasi comportamento, potrei sembrare corretto e giusto per qualcuno, e scorretto e ingiusto per qualcun'altro. E ciò mi rattrista...
    Boh, questa era scritta su una bottiglia di chinotto di una nota marca:

"L’approvazione degli altri è uno stimolo del quale talvolta è bene diffidare. (P. Cézanne)"

Forse ci aveva ragione
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Io dovrei regalare questo ad una persona.

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887928736.html

ù

ce l'ho...è una GRAN persona... ha uno spirito notevole, ed è un padre che
    si è visto morire il figlio davanti , di 27 anni (di...INFLUENZA, non aviaria...
    normale!)

Cl.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque , STEFANO (Bs); tu mi sembri di correttezza abbastanza esemplare...
    (confermeeranno TUTTI, credo...) Quindi, No Problem!

Claudio.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Comunque , STEFANO (Bs); tu mi sembri di correttezza abbastanza esemplare...
    (confermeeranno TUTTI, credo...) Quindi, No Problem!

Claudio.

confermo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

gb
    Ospite

ok, questo è impossibile sono d'accordo

il problema allora diventa dell'altra persona e tu non devi preoccuparti

hai fatto quello che dovevi e potevi

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •