Un articolo che fa riflettere ulteriormente sulla duranta e sull'importanza eccessiva che diamo alla ns Civiltà e su quante forse ci hanno preceduto dando magari anche corpo all'ipotesi di esseri molto evoluti intra e non necessariamente extraterrestri.
La ns scomparsa alla fine sarebbe un battito d'ali nell'universo.
http://www.edicolaweb.net/am_2002s.htm
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Interessante. D'altra parte le testimonianze storiche in termini di disegni, manufatti e reperti su dei, macchinari o presenze particolari sono sempre state presenti in quasi tutte le culture. Molto probabile che il corso della vita terrestre non sia stato così lineare e "solitario" come spesso siamo portati a pensare.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Bé... ogni volta che l'uomo ha tentato di mettersi al centro dell'universo è stato puntualmente smentito dai fatti![]()
Si possono dare quindi maggior verità a fatti tipo le statue sull'Isola di Pasqua, le Piramidi di Giza, che si parla siano state costruite con l'aiuto di qualche civiltà piu "evoluta"..
..Stonhenge, i disegni di Nazca..ecc. ecc..![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Vero, ipotesi molto interessante. Con le dovute accortezze: resti di antiche civiltà terrestri evolute io ritengo dovremmo trovarne a milioni, così da avere prove schiaccianti (come le abbiamo per i dinosauri, tanto per dire), tenderei quindi ad escluderlo.
Discorso diverso per civiltà extraterrestri che abbiano raggiunto il nostro pianeta -o raggiungono o raggiungeranno-, rispetto al quale sono possibilista; con tutti i ma e i se del caso: dai tempi apparentemente lunghi che sembrano essere necessari alla nascita di forme di vita intelligenti, alla possibilità che la materia non possa spostarsi veloce e l'informazione non più veloce della luce, cose che non possiamo certo escludere.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Volendo rimanere assai prudenti,le tavole celesti elaborate dai sacerdoti Caldei e nell'ambito della civiltà mesopotamica sono di una accuratezza stupefacente....
ma anche semplicemente leggere i greci,come si fa a dire che prima di Platone non ci sia stata una lunghissima elaborazione,di cui magari poco o nulla ci è pervenuto,fino ad ora?
(brandellini di letture remote ma assai rimaste vivide nella memoria...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
articolo interessantissimo..![]()
Segnalibri