E' riuscito a installare un winmodem in soli 2 giorni? Fighi allora il tipo è troppo 31337!!! Linux rulezzzzzzzz!!! Abbasso i n00b!!!
forse non mi sono spiegato ... è logico che debian ci metta poco a leggere una usb pen, ma con windows la infili sulla porta e fa tutto da solo, con debian dovevi (magari nel frattempo si sono infurbiti) vedere dove te la montava e si apriva una pagina con 10^6 righe di informazioni
la parte che ti ho messo in evidenza mi ricorda un altro episodio da calci al PC. era una cosa che non sapevo...ancora oggi mi chiedo perchè se uno dice COPIA, quello non COPIA ..lo devi smontare...poi se devi copiare un altro file lo RIMONTI e lo SMONTI![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Bello si windows che installa tutto da solo....da solo? Provate ad installare XP ma anche un Vista su un pc nuovo e poi vediamo! Mancano solo un po' di driver![]()
Ovvio che se compri il pc già bello che pronto e configurato non c'è nulla da fare, ma lo stesso accadrebbe se ci fosse già installata una distro linux.
E cmq linux una volta installato e configurato non chiede nient'altro, windows se non si fa un po' di manutenzione ogni mese (defrag - antivirus - antispyware - anticazzi) dopo un po' diventa un mattone, soprattutto in mano all'utente comune...ne vedo tutti i giorni da mettersi le mani nei capelli
Solo un esempio banalissimo, provate su vista a cambiare la porta usb sulla quale avete installato la stampante e poi venite un po' qui a dire cosa è successo![]()
![]()
Comunque in questi ultimi anni le cose sono cambiate molto. Ci sono distribuzioni linux ora che sono user-friendly quasi come windows, come ad esempio ubuntu (kubuntu, xubuntu) o Mandriva.
Io ad esempio sul portatile dopo avere passato 2 mesi a smanettare con la Slackware e non avendo più la voglia e soprattutto il tempo di continuare ho installato Ubuntu e non ho mai dovuto fare ne' ricompilazioni del kernel, nè altre menate che ti portano via ore. Per esempio per far funzionare la chiavetta usb del digitale terrestre c'era da fare un procedimento un po' contorto ma era tutto spiegato alla perfezione in una guida, quindi zero problemi.
Adesso mi funziona tutto quello che potrebbe andare con windows e per ora ci ho smanettato poco
Secondo me informatici si nasce,puoi studiare ma se non hai quella "capoccia" fatichi e basta. Un S.O. NON DEVI doverlo conoscere nei meccanismi interni per poterci lavorare.
Una cosa che non mi piace degli esperti informatici è che spesso non si rendono conto che se uno NON ricorda le linee di comando ed altre cose dell'Informatica,è perfettamente inutile starci a perder tempo. Non è che per usare un'auto devi sapere mettere a punto un carburatore, se così fosse non le userebbe che una minoranza come succedeva fra de due Guerre....
Va da sè che se Linux te lo dessero installato nel computer nuovo,si diffonderebbe quanto Win.
Con tutto ciò,vi sto scrivendo da un Ubuntu Linux, se avessi potuto installare Debian completa,ma ad un certo punto il lettore DVD faceva cilecca, e non ho mai capito il problema....
Diciamo che l'idea di Linux mi piace e Torvalds ancora di più con le sue idee.
Comunque le traversie dello scritto le conosco bene...anche perchè cominciai con una Redhat 6.3 se ricordo bene o 5.2 ,molto tempo fa....prima di riconoscere il monitor,che disastri.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri