Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
montaet stamattina le hankook.. seconda stagione!
Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
Non per farmi gli affari tuoi ma sotto che macchina le hai?
Io ce l'ho è fanno abbastanza cagar\fp\
Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
panda.

le avevo anche sulla Fiesta, mi sono sempre trovato da Dio.

ed andando in montagna, e guidando spesso in salita su strade innevate in inverno, le ho sempre trovate grandiose.

è almeno dal 2003 che mi affido alle hankook in inverno.
Allora sarà il fatto che non vanno bene sulla Bravo perchè le ho usate più volte in salità è più volte mi hanno fatto smusare ,tanto per darti l'idea non so la conosci come salita per andare su dalla piazza di Villaretto Chisone alla borgata superiore non una salita impossibile
Quest'anno le rimonterò intanto dovrò pensare a cosa montare sotto il Duster 4x4
Sul prezzo comunque concordo sono molto convenienti
Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
però fatemi capire,
qui si cerca il pelo nell'uovo vero?
perchè le Pirelli comunque vanno bene; le ho montate l'anno scorso sia sulla mia macchina che quella di mia moglie e mi trovo molto soddisfatto,
ergo,
non è che le Continental siano perfette e le Pirelli siano delle schifezze,
magari le Continental (che avevo estive sulla mia splendida tigra gialla nel lontano 1998) potranno avere qualcosina in più secondo i test, ma anche le altre vanno più che bene.
Credo che sia utile dire quali siano le marche da scartare perchè davvero non fanno il loro lavoro.
Peppo purtroppo sulle gomme invernali non è facile fare una black list delle gomme perchè come dicevamo delle Nokian Gr G2 alcuni non le trovano perfette altri dicono che sono insuperabili proprio per il fatto che dipende su che macchina vengono montate Stesso discorso della Hankook io le trovo davvero mediocri Roby le trova fantastiche
Le Pirelli hanno due difetti sono caruccie e sono di un tizio poco raccomandabile
Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
cioè la mia domanda è questa:
se dovessi consigliare a qualcuno un pneumatico invernale cosa posso dire?
Come dice Federico ovvero: dipende dalla vettura,
oppure come dici tu: Pirelli, Continental e Michelin e vai sul sicuro?

Cioè, qui nessuno credo che vada a fare i rally in Finlandia,
si cercano però dei pneumatici che vadano bene per la guida su neve, pioggia e ghiaccio,per vetture normali con autisti normali,
e specialmente si cerano delle marche da evitare.
Ripeto, io mi trovo bene con Pirelli e obiettivamente non ho mai sentito nessuno dire "non guarda fanno schifo"....
ho quotato tutti i Vs. post per ribadire che i test "analizzano" il pneumatico su quella determinata vettura non l'insieme nostra automobile+pneumatico
i test sono molto utili, ma ribadisco, servono solo a dare delle indicazioni di massima
ogni macchina [ed ogni guidatore] avrà il SUO pneumatico, un po' come gli sci, gli scarponi da sci oppure le scarpe

ricoperte? alcuni gommisti le sconsigliano come la morte, eppure qui dentro c'è gente che si trova meglio con le ricoperte che con marche blasonate,
Hankook: uno dice "fanno ca**are", un altro dice "mai trovato di meglio"

questo topic è molto più utile dei test, anche se a volte ci crea un po' di confusione in testa -> LIKE