Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia
				ancora con sta storia dei soldi, ma a comprare un treno di termiche non è che spendete soldi in più!!!!!!!!!Mentre usi le termcihe per 5 mesi l'anno le altre non le usi e non le consumi e viceversa nel periodo estivo! Insomma se un treno in base ai km che fai magai ti dur 2 anni, con 2 treni che alterni ci fai 4 anni.......ma con un'altra sicurezza! Poi prima o poi la nevicata la prendono tutti e poi si che vedono i numeri sulle strade, 300¤ non spesi pensando di risparmiare e poi magari per un dito di neve ti fai 500¤ dal carrozziere!E poi tutti impastati sulle starde con scene da panico.....ma l'Italia si sa, funziona con questa mentalità mentre in tutti gli altri paesi europei il cambio gomme è una tradizione consolidata.

a me hanno detto una volta che le gomme termiche sono gomme che si surriscaldano quando girano... il calore creerebbe miglior attrito su superfici scivolose come neve pressata o ghiaccio... le g. da neve invece utilizzano il principio di avere una scolpitura che ruotando s'impregna di neve, e ricoprendosi di neve fanno miglior presa sulla neve circostante
un altro gommista però ha detto che gomme termiche e g. d aneve sono la stessa cosa: entrambe hanno di diverso, rispetto ai normali pneumatici, la scolpitura che s'impregna di neve per far presa sulla neve

già montate
questa volta le Conti, poi vi racconto le impressioni.
Ora è prestino
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

ottimo io conto di montarle quanto prima e le consiglio a tutti non solo per la neve
				Già montate alla mia Clio, Matador M+S , mi trovo bene , soprattutto su neve , ma devo dire che quando piove non c'è paragone con le gomme estive ( l'acquaplaning diminuisce di oltre il 50%, provare per credere
Consiglio a tutti di metterle, io le ho pagate tutte e 4 ¤ 220, e ci ho già fatto 20000 km; ne puoi fare 40000, se le tratti bene, esattamente come le estive .
Si motano a novembre e si levano a fine marzo, quando rimetti le estive.Mai e poi mai tenere le termiche d'estate .
Per la sicurezza non bisogna risparmiare , piu' volentieri compratevi qualche cellulare ultimo modello in meno, quelli si' che sono superflui.

Montate oggi Pirelli Sottozero W210 205-55-16 , terza stagione consecutiva (ed ultima credo poi le cambio), ottime su ogni fondo e silenziose.
Segnalibri