Pagina 67 di 140 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1393
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

A conti fatti il primo test su neve è andato bene con le nuove Goodyear sul Rav4.
    Provate su neve fredda fino a circa 30cm senza nessun problema, anzi, mordono più di quel che riesce a dare il motore.
    Provate sotto gran diluvio per un centinaio di km l'altro ieri in quota e gran capacità di scarico, nessun problema.
    Provate su almeno 15cm di neve marcia in sterrato e li non mi hanno entusiasmato: vero che erano condizioni pessime e che comunque con un fuoristrada 4x4 quasi manco te ne accorgi...
    Comunque su neve fredda sono notevoli.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Provate su neve fredda fino a circa 30cm senza nessun problema, anzi, mordono più di quel che riesce a dare il motore.
    Beato te, a me non succede nemmeno sull'asfalto asciutto.

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    A conti fatti il primo test su neve è andato bene con le nuove Goodyear sul Rav4.
    Provate sotto gran diluvio per un centinaio di km l'altro ieri in quota e gran capacità di scarico, nessun problema.
    Provate su almeno 15cm di neve marcia in sterrato e li non mi hanno entusiasmato: vero che erano condizioni pessime e che comunque con un fuoristrada 4x4 quasi manco te ne accorgi...
    Comunque su neve fredda sono notevoli.
    esattamente che modello hai preso??
    che io son ormai secoli che uso le 4stagioni m+s ( e mi son sempre trovato ottimamente anche in neve profonda ) ma mi e' giunta voce che l anno prossimo potrebbe essere obbligatoria proprio la gomma termiche per l adeguamento a una qualche norma europea

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    che io son ormai secoli che uso le 4stagioni m+s ( e mi son sempre trovato ottimamente anche in neve profonda ) ma mi e' giunta voce che l anno prossimo potrebbe essere obbligatoria proprio la gomma termiche per l adeguamento a una qualche norma europea
    ma in verità già adesso sono obbligatorie termiche le m+s 4 stagioni non sono valutate giustamente come termiche perchè non hanno il simbolo del fiocco di neve sulla carcassa della gomma. Poi il disegno della gomma e l'assenza della lamine sui tasselli ne fa la vera differenzaPer carità su un 4x4 già con le 4 stagioni vai dove vuoi ma per legge non sei a norma
    Dato che prenderò la macchina di mio padre (duster 4x4) dovrò montare 4 termiche anche se ha le 4 stagioni di serie

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    Le all season? Ma abiti in quota o sbaglio?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Per carità su un 4x4 già con le 4 stagioni vai dove vuoi ma per legge non sei a norma
    Rispetto alle invernali vanno ben peggio, specie se si percorrono strade in pendenza.

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

le goodyear UG8 le ha qualcuno? come si trova?
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Rispetto alle invernali vanno ben peggio, specie se si percorrono strade in pendenza.
    Si vero però si comportano già meglio delle estive sul piano molti amici che hanno le 4stagioni sul 4x4 non hanno mai avuto problemi sulla pendenza invece smusate da paura\as\\as\

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    le m+s 4 stagioni non sono valutate giustamente come termiche perchè non hanno il simbolo del fiocco di neve sulla carcassa della gomma.
    Per legge qualsiasi gomma M+S è abilitata a circolare in caso di obbligo di catene o pneumatici da neve, purtroppo all-season comprese, anche se le prestazioni sono molto inferiori a quelle delle termiche. Nel CdS non si fa riferimento alcuno al fiocco di neve, ma solo alla dicitura M+S, che appunto è presente sia sulle termiche che sulle all-season.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per legge qualsiasi gomma M+S è abilitata a circolare in caso di obbligo di catene o pneumatici da neve, purtroppo all-season comprese, anche se le prestazioni sono molto inferiori a quelle delle termiche. Nel CdS non si fa riferimento alcuno al fiocco di neve, ma solo alla dicitura M+S, che appunto è presente sia sulle termiche che sulle all-season.
    Io me ne fregherei della legge e farei quello che è più sicuro. Non vorrei mica trovarmi nei panni dell'auto blu...

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •