Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
Ho preso le Ultra Grip8 e devo dire che come primo test mi hanno pienamente soddisfatto.
Abito in una stradina sterrata in cima ad una collina e ho avuto modo l'anno scorso di rendermi conto una volta di più di quanto siano importanti le termiche.
Personalmente le All season non mi sento di consigliarle: sono un pò nè carne nè pesce a mio modesto parere.
L'anno scorso avevo gli antineve sui 18", quest'anno le ho prese nella misura da 16" proprio perchè abito in posti dove se un pò di neve copre la strada potrei prendere buche o pietrozze e rigare quest'ultimo. Così posso allegramente infischiarmene e godermi un pò più rilassato la guida.
Ripeto, su neve pacioccosa (30cm su cui ha piovuto poi un giorno intero, 50mm) da 15cm le ho trovate un pò saponose, ma credo fossero condizioni estreme un pò difficili per tutti.
Ottima l'assenza di acquaplaning fino a buone andature su strada pesantemente allagata.
ottimo grazie!!
eh condividevo anch io il tuo pensiero sulle 4stagioni .. poi le ho provate e mi son trovato benissimo , se non passa la legge che obbliga le termiche le riprendo .. in 5 anni nn son mai rimasto bloccato nella neve (e appena fiocca vado sempre a trovarla )