Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?