Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia
				Montate sabato mattina le Continental TS 850: fin'ora sono nettamente superiori su asciutto e bagnato alle "discrete" Ultragrip 7...
Vedremo su neve-ghiaccio!

Curiosita': c'e' qualche studio/dato/statistica che possa mediamente misurare la maggior efficienza delle gomme da neve, rispetto alle normali, anche solo in condizioni di strada a circa 0° o poco sopra (quindi non innevata) ?
Chesso', % in meno di spazio di frenata a varie velocita', x fare un esempio.
Grazie !

Misura 185/65 R14, prezzo se non ricordo male 100€ a gomma montata e bilanciata.
Le ho prese da un gommista della zona perchè alla fine guardando i prezzi su internet si risparmia qualcosina ma contando che è escluso il montaggio e che non mi fido particolarmente dei centri convenzionati (esperienza di un parente...) non ne valeva la pena...

ma a roma conviene montare le invernali? perche se ne vedono di auto equipaggiate!
lo scorso inverno abbiamo avuto:
dicembre 11gg sopra i 15° e 23gg sotto i 7° e 4gg con minime negative
gennaio 8gg sopra i 15° e 25gg sotto i 7° e 2gg con minime negative
febbraio 8gg sopra i 15° e 25 sotto i 7° e 1gg con minima negativa
io ci stavo pensando perchè vorrei andare a sciare in abruzzo abbastanza spesso nel prossimo invenopoi se nevica qui ai castelli mi vado a fare escursioni nevose(2-3 volte a inverno) e finendo a lavoro a mezzanotte trovo quasi sempre meno di +7°
però non vorrei buttare i soldi perchè qui con il sole si superano facilmente i +10° di giorno e se ci sono sciroccate intense arriviamo anche a +18°
ho trovato le Bridgestone Blizzak LM-32 a 121€ cadauna(misura 205-50-17), quindi 484€ totali e ho 4 cerchi inutilizzati in garage; meglio quelle o i track?(che ho a casa ma regolati per la macchina di mio padre, giusto se mi fermano su strade con obblighi gli dico che ho quelli)
che mi consigliate? è vero che sopra i 7° si deteriorano in fretta le invernali?
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Segnalibri