Risultati da 1 a 10 di 1392

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Officine ufficiali 70/80 euro ora manodopera
    Ricambio vai da un x3 ad un x8 del costo
    Fai presto a fare i conti

Da qualche anno le aziende fatturano quasi più di service che di vendite
    Di sicuro come margine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    verissimo, molto meglio un meccanico di fiducia che chiede 1/3 di manodopera e non fa la cresta sui ricambi anche originali.
    quando avevo la volvo in volvo mi chiedevano 80 l'ora di manodopera e gli ho chiesto: ma hai 3 lauree e 4 master oppure un passamontagna e una pistola?
    il risultato è che per accreditare il loro lavoro, dunque la loro paga, si è messo a screditare i meccanici generici.
    perfetto: gli ho fatto fare una figura di cacca epocale davanti ad una decina di clienti
    il mio meccanico è un ex meccanico WRC, si pigliava fino all'anno scorso 22 l'ora (in regola eh, mica a nero) e monta solo pezzi originali. Il tagliando da lui costava 250/300 euro, in officina volvo 600, con gli stessi identici pezzi di ricambio.
    il risultato è che mentre stavo lì ad aspettare la macchina dopo il richiamo della casa madre, i clienti dopo di me che non avevano la macchina in leasing mi hanno chiesto il numero del mio meccanico
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    verissimo, molto meglio un meccanico di fiducia che chiede 1/3 di manodopera e non fa la cresta sui ricambi anche originali.
    quando avevo la volvo in volvo mi chiedevano 80 l'ora di manodopera e gli ho chiesto: ma hai 3 lauree e 4 master oppure un passamontagna e una pistola?
    il risultato è che per accreditare il loro lavoro, dunque la loro paga, si è messo a screditare i meccanici generici.
    perfetto: gli ho fatto fare una figura di cacca epocale davanti ad una decina di clienti
    il mio meccanico è un ex meccanico WRC, si pigliava fino all'anno scorso 22 l'ora (in regola eh, mica a nero) e monta solo pezzi originali. Il tagliando da lui costava 250/300 euro, in officina volvo 600, con gli stessi identici pezzi di ricambio.
    il risultato è che mentre stavo lì ad aspettare la macchina dopo il richiamo della casa madre, i clienti dopo di me che non avevano la macchina in leasing mi hanno chiesto il numero del mio meccanico
    Se vai nelle case ti pelano e basta. Se hai un amico meccanico è tutto più facileGomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •