una termica non la cateni mai! Per esperienza con una 4x4 e le termiche vai su dai muri anche con la neve alta 30 cm! Ovvero finche non tocchi il fondo dell'auto! Anche con le catene se la neve tocco sotto l'auto sei costretto ad arrestarti ovviamente.
Con una TA e le termiche montate vai bene nelle gran parte delle situazioni anche con neve alta, nessun problema ovviamente in discesa e e tenuta laterale, potresti avere solo qualche difficoltà in situazioni veramente critiche come salite molto ripide o rampe.
Vista la velocità a cui puoi viaggiare con le termiche, mi sentirei più sicuro con 4 termiche montate piuttosto che con 2 catene, senza contare la scomodità di dover montare/smontare le catene (magari anche per solo 1 dito di neve...magari al gelo...), il comfort e le sollecitazione alle sospensioni dell'auto!
Rimontato l'altro giorno le termiche su un 4x4. Ora sono a posto![]()
Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!
il solito esagerato!Con le estive e il 4x4 non è detto, io in situazione critica di neve alta, umida e con fondo viscido ho dovuto abbandonare una volta, mi sono piantato! Con le invernali ho provato in tutti questi anni a cercare di far rimanere piantato il Sumaru ma non c'è stato verso!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Stasera volevo provare le termiche in tenuta in rotonda ma la macchina è andata dritta
Ho dovuto tirare una leva per curvare, credevo avessero più tenuta, tantopiù che l'asfalto era bello umido, quasi ghiacciato![]()
Segnalibri