Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
In linea generale, chi ha una fisionomia magra è fortunato dopo i 30, quando quelli che sono ben piazzati a 20 anni di fisico ad un certo punto non controllano più la panciaquanto siete alti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah guarda, il problema della pancetta negli uomini esiste da sempre, perchè è un fattore che è correlato anche all'età,
Purtroppo il metabolismo cambia, e si tende ad accumulare piu che a bruciare le calorie.
Però hai ragione, perchè in effetti, le persone magre tendono ad avere meno problemi di accumulo di adipe col tempo; in sostanza, tendono a restare sempre magri.
Se invece parliamo di muscoli, c'è un altro aspetto da notare:
le persone che hanno sviluppato una discreta muscolatura da giovani, magari facendo sport, devono cercare più degli altri, di mantenere la muscolatura in forma, diciamo.
Altrimenti il muscolo, col tempo e con l'inattività soprattutto, tenderà a trasformarsi in massa grassa.
E questo l'ho notato io tra qualche amico:
Qualche giovane palestrato di ieri, con l'avanzare dell'età, con la pigrizia, e a causa dell'abbandono della disciplina, oggi appare piuttosto grassottello più che muscoloso