Ah guarda, il problema della pancetta negli uomini esiste da sempre, perchè è un fattore che è correlato anche all'età,
Purtroppo il metabolismo cambia, e si tende ad accumulare piu che a bruciare le calorie.
Però hai ragione, perchè in effetti, le persone magre tendono ad avere meno problemi di accumulo di adipe col tempo; in sostanza, tendono a restare sempre magri.
Se invece parliamo di muscoli, c'è un altro aspetto da notare:
le persone che hanno sviluppato una discreta muscolatura da giovani, magari facendo sport, devono cercare più degli altri, di mantenere la muscolatura in forma, diciamo.
Altrimenti il muscolo, col tempo e con l'inattività soprattutto, tenderà a trasformarsi in massa grassa.
E questo l'ho notato io tra qualche amico:
Qualche giovane palestrato di ieri, con l'avanzare dell'età, con la pigrizia,e a causa dell'abbandono della disciplina, oggi appare piuttosto grassottello più che muscoloso
![]()
Le craniate quotidiane, i letti corti al di fuori del proprio (io me ne son comprato uno su misura perché non ce la facevo più) e, soprattutto, i vestiti corti.
Sì perché ovviamente, nel 2020, se uno ha gambe lunghe ha per forza anche un bacino largo come una porta. Ogni tanto ancora ho difficoltà con braghe che arrivano a stento alla caviglia (lo so è di moda, ma a me fa semplicemente vomitare vederlo su di me e sugli altri) o maniche che al primo lavaggio non coprono più i polsi.
Se non altro hanno adeguato almeno le misure delle scarpe...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
180 cm
Un nano, 175 cm.
Alle medie ero già 173 cm, tra i più alti, poi mi sono fermato.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri