Non ci sto capendo più nulla..
Chi mi da una spiegazione chiara di quello che sta accadendo all'economia mondiale? E magari una previsione a breve..
Ho appena letto che il governo USA ha stanziato 300 miliardi di $ per salvare Citygroup.
Negli ultimi tempi di questi salvataggi ce ne sono stati qualche decina.
Ma dove li prendono tutti questi soldi?
E se non le salvano ste banche e le lasciano fallire?Anche perchè a forza di fare piani di salvataggio, prima o poi finiranno no? (300 miliardi penso siano enormi, anche se parliamo degli USA).
Le borse salgono e scendono, ma se siamo in crisi economica, recessioneNon dovrebbero essere sempre in rosso?
Altra cosa che non mi spiego è il petrolio, sò per certo che siamo vicini al picco di produzione, la richiesta aumenta, le riserve quindi diminuiscono, ma il barile passa da 150 $ a 50 $ in un batter d'occhio![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
So solo che si tace molto, ma qui ci stiamo inabissando come pochi :o
sono molto contento di avere un secondo lavoro che mi fa guadagnare in euro, perché a settembre servivano 7,60 corone norvegesi per comprare un euro, ora ce ne vogliono 9,00... e una settimana fa ce ne volevano 9,20! E' una svalutazione del 20% della moneta, agghiacciante. Da quando ho convertito i miei depositi bancari irlandesi in corone ho perso quasi 4.000 euro senza muovere un dito.
Ora come ora mi sentirei molto più sicuro a stare in Europa o in Cina che in qualunque altro paese del mondo, Norvegia compresa.
Speriamo di non far la fine dell'Islanda...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eh... lo so... ma intanto qui, petrolio o non petrolio, andiamo giù...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Da Agosto il mondo è cambiato. Ho letto decine e decine di commenti scritti da autorevoli personaggi (molti mai sentiti prima) e l'idea che mi sono fatto è quella di un analista che un mese fa disse: "ora che tutti hanno sentito la forza del terremoto bisogna prepararsi per il maremoto che sta per arrivare".
Ma credo che nessuno di quelli che parlano e scrivono sappia veramente cosa sta succedendo, quei pochi che hanno una visione completa del sistema se ne stanno zitti zitti.
Segnalibri