A partire da domani fino a data da destinarsi è prevista la fase più tosta e prolungata di maltempo degli ultimi anni, in special modo al nord e centro/ovest Italia. Una situazione di blocco come da tempo non si verificava, che scaraventerà milioni di metri cubi di acqua e neve sulle Alpi come sulla pianura Padana, in Toscana come sul Lazio, "dagli Appennini alle Ande, dal Manzanarre al Reno". Già da ieri è scattata l'allerta prolungata della protezione civile.
Ebbene, assisto a salti di gioia e principi di orgasmo. Io prenderò ferie, le prime dopo svariati mesi, fra domani e lunedì (i quattro giorni dell'Apocalisse).
Dopo le ultime disavventure che hanno colpito la mia famiglia, speravo almeno in un giorno (ma anche due) meteorolgicamente "normale" per respirare una boccata d'aria e farla respirare a moglie e figli.
Ciò non sarà possibile, andate tutti a cagare!![]()
So che non tutti sono felici: e allora, chi come me non agogna affatto questo cataclisma in arrivo e confida in un abbaglio colossale dei modelli, metta il proprio dito indice (non il medio, mi raccomando) sotto la mia mano destra.
![]()
Bene, vedo che agognate tutti il diluvio e di sguazzare nelle procelle. Che possiate bruciare nel rogo di un fulmine insieme alle mappe di Wetterzentrale!![]()
Io sono scocciatissimo per l'arrivo di tutte quelle perturbazioni, quindi te lo metto il dito.
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Sarò generoso: Dita delle mani e dei piedi, tutte quante. Venti se non sbaglio.
Ma anche perchè Lunedi,accolto a Rieti da un secco e corroborante meno uno Celsius, venni poi malmistrato in guazzo di fango e schizzi di pneumatici insieme alla macchinina fotografica di recente acquisto....
Anche allo sbarco dal bus davanti casa, altre secchiate di acqua gelata.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Dov'è che si deve mettere sto dito![]()
Miao
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri