Si
No
no.
la pay tv non è un bene di prima necessità.
(...e come tale l'iva al 20% deve essere)
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ma siamo matti?? Il pacchetto completo, Base, Calcio, Sport e Cinema 63 ¤ al mese!!!!
Bisogna avere almeno 2.000 ¤ di stipendio senza un mutuo per permettersi Sky...![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Posso assicurare per esperienza diretta che basta meno.
Le discriminanti sono 2: guardi la TV e ti interessa qualcosa che stimoli il cervello oltre un paio di tette? Allora Sky è obbligatorio.
Altrimenti puoi anche buttare via la TV.
E se non altro si riceve meglio di quel cazzo di digitale terrestre ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1500??
Prendi una famiglia media:
Spese bimestrali in inverno:
250/300 ¤ di gas con riscaldamenti;
70/100 ¤ di corrente;
50/60 ¤ di acqua;
80/100 ¤ di telefono con ADSL Flat
E sono 560 ¤, piu le spese di prima necessita arrivi pure a 650/700 ¤.
Aggiungici benzina, pizze/uscite varie, arrivi ad 800/1000 ¤
Se ti capita il periodo che devi pagare bollo e assicurazione mettici un altri 400 ¤ di media di cui altri 300/400 per la 2a parte dell'assicurzione.
Se poi devi pagare pure l'affitto/mutuo sono un altra media si 500 ¤ al mese.
Sky sono 100/120 ¤ a bimestre.
Come fai???![]()
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Purtroppo la carta di credito è un arma a doppio taglio..
Non vedendo fisicamente il denaro che esce, e il portafoglio che si allegerisce, difficilmente ti fai scrupoli prima di acquistare
Io da quando ho il telepass, prendo l'autostrada più spesso, tanto non pago (subito)![]()
E d'estate?
Per curiosità: perchè la prima sì e la seconda no?
Forse perchè con la prima scarichi film a scrocco senza bisogno di spendere anche per la seconda?
Noto che il concetto di "non essere bene di prima necessità" si applica solo a Sky insomma.
BTW, il mutuo lo avevi escluso tu eh ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, lo prenderei solo per i film ma quelli che mi piacciono preferisco vedermeli sul grande schermo, e poi escono parecchi mesi dopo l'uscita dalle sale!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri