Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: snowboarder...tutti qui

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho provata un paio di volte, però credo che inizi a dare soddisfazioni quando si impara un po', le prime discese si fanno con il fondoschiena, altro che tavola

vero.....
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Se propiro deve esser tavola che sia rigida però!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho provata un paio di volte, però credo che inizi a dare soddisfazioni quando si impara un po', le prime discese si fanno con il fondoschiena, altro che tavola
    si, vero. io avevo anche preso il maestro qualche volta. riuscivo a scendere decentemente, a far curve e cavarmela un po' in tutte le situazioni.... ma lo sci e' un'altra cosa!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Se propiro deve esser tavola che sia rigida però!
    e apparecchiata
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

scio da quando ho 4 anni (da quando ho 10 anni quasi solo scialpinismo), qualche anno fa (2002?) ho iniziato per gioco ad utilizzare la tavola di mio Zio, mai preso lezioni e provata solo 2 volte in pista per il resto sempre e solo backcountry (cioè salita con ciaspole o altri mezzi più o meno ortodossi) e discesa in neve fresca al di fuori dei comprensori sciistici.

3 anni fa' la scintilla definitiva quando ho fatto la mia prima vera discesa con la tavola su un bel pendio di neve polverosa...è stata un'emozione incredibile.
    Quella stagione ho messo via gli sci e usato solo la tavola!

adesso scelgo liberamente in base alle esigenze ed al terreno se usare sci o tavola

qualche riflessione generale:

la tavola è nata per la neve fresca polverosa non per la pista, in pista è molto più difficile da manovrare (fuori pista su neve tenera ti perdona tutto, spigolate comprese), su neve dura non la trovo soddisfacente...tutt'altro.
    Su neve polverosa profonda una discesa con la tavola NON la baratterei più con una con gli sci! il movimento e la linea delle surfate sono estremamente più eleganti e molto più soddisfacenti rispetto alla serpentina sciistica.
    I vantaggi in neve polverosa sono molteplici, primo fra tutti il miglior galleggiamento che permette di subire meno le variazioni della neve (quando diventa crostosa).
    Di contro gli sci sono un mezzo ovviamente più efficiente in qualsiasi condizioni di neve e di terreno, la tavola invece necessita di gite con pendenze regolari senza pianori ecc.ecc.

in sintesi, se la gita è regolare e la neve è morbida preferisco la tavola, con neve primaverile o dura/variabile meglio gli sci.
    In pista quindi preferirei di gran lunga muovermi con gli sci ma non faccio testo visto che non sopporto le piste ed il loro "traffico"
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    scio da quando ho 4 anni (da quando ho 10 anni quasi solo scialpinismo), qualche anno fa (2002?) ho iniziato per gioco ad utilizzare la tavola di mio Zio, mai preso lezioni e provata solo 2 volte in pista per il resto sempre e solo backcountry (cioè salita con ciaspole o altri mezzi più o meno ortodossi) e discesa in neve fresca al di fuori dei comprensori sciistici.

3 anni fa' la scintilla definitiva quando ho fatto la mia prima vera discesa con la tavola su un bel pendio di neve polverosa...è stata un'emozione incredibile.
    Quella stagione ho messo via gli sci e usato solo la tavola!

adesso scelgo liberamente in base alle esigenze ed al terreno se usare sci o tavola

qualche riflessione generale:

la tavola è nata per la neve fresca polverosa non per la pista, in pista è molto più difficile da manovrare (fuori pista su neve tenera ti perdona tutto, spigolate comprese), su neve dura non la trovo soddisfacente...tutt'altro.
    Su neve polverosa profonda una discesa con la tavola NON la baratterei più con una con gli sci! il movimento e la linea delle surfate sono estremamente più eleganti e molto più soddisfacenti rispetto alla serpentina sciistica.
    I vantaggi in neve polverosa sono molteplici, primo fra tutti il miglior galleggiamento che permette di subire meno le variazioni della neve (quando diventa crostosa).
    Di contro gli sci sono un mezzo ovviamente più efficiente in qualsiasi condizioni di neve e di terreno, la tavola invece necessita di gite con pendenze regolari senza pianori ecc.ecc.

in sintesi, se la gita è regolare e la neve è morbida preferisco la tavola, con neve primaverile o dura/variabile meglio gli sci.
    In pista quindi preferirei di gran lunga muovermi con gli sci ma non faccio testo visto che non sopporto le piste ed il loro "traffico"
    Io scio da quando ho 5 anni,ma ho provato solo una volta a usare lo snowboard......dopo un'ora in cui ho tentato per 1234567890 volte di fare 10 m senza cadere ho mollato..
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono stato snowboarder per 3-4 giorni un paio di anni fa... Sono caduto qualche migliaio di volte, ho imparato, dopodichè sono tornato ad essere uno sciatore in pianta stabile...
    Non mi piace in pista dover stare attento ad ogni spigolata quando si va dritti...

Quoto il discorso di Ricky Nibi...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

non mi stanno molto simpatici gli snowboarder,ma se stanno nelle loro "riserve"(snowpark) non danno alcun fastidio.

una cosa,a proposito di escursioni sulla neve,me la chiedo già da anni....
    io ho le ciaspole,vado a camminare sempre su neve fresca,è a questo che servono no? cioè,sono state create per questo scopo,e allora.......

Cosa cacchio ci fanno ogni domenica orde di ciaspolatori sulle piste battute da sci???????????

Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco l'attrezzatura che mi regalo per natale:

BLACK HOLE ESCAPE 2008
    http://www.dallorso-store.it/public/shop/Escape_red.JPG

http://www.maxisport.com/a/rossignol...8201-gen-a.htm
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •