Pagina 106 di 250 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 2498
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    leggo solo ora.. BRAVO!!! Belle le ballate medievali, la mia preferita è Lord Randal, non so se l'hai studiata..
    Si ....Terribile...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    no no ma non intendevo dire che tu intendessi dire che io sono un secchione (sembrano quelle frasi ma io so che tu sai che lui sa qualcosa ma non me lo vuole dire)
    Hai qualche prof ingegnere???Io non concordo su quelle cose tipo:il voto massimo che posso dare è 9,oppure la soglia del 6 che si alza e si abbassa come un gpt...purtroppo molti prof fanno discorsi simili,io ne ho avuto fortunatamente solo uno,ma le ho fatto subito capire che non ero d'accordo...se uno fa tutto giusto perchè devi dargli 9???se la scala è da 1 a 10 non vedo perchè uno debba troncarla al 9...tipo una volta mi è stato detto:ti metto 8 perchè ai miei tempi più di otto non si dava...ma che razza di discorso è???su questo mi piacerebbe sentire il prare dei prof tipo Icekarl,Pol ecc che mi sembrano decisamente persone intelligenti!!!

Eccomi!!! Guarda.. credo sia giusto, se in un compito in classe (i miei sono quasi sempre SOLO traduzioni di frasi o brani) non cui sono errori, dare il 10. Certo, non basta che la grammatica sia giusta, ci dev'essere anche una scelta lessicale molto buona. Il tutto sta nel non pretendere una traduzione da madrelingua in una terza superiore per mettere un 10: bisogna "valutare la perfezione" relativamente al livello che ci si aspetta da uno studente (in questo caso di terza). Personalmente, ho messo un 9.5 ultimamente (causa due scelte lessicali non troppo felici, seppur non sbagliate). Il voto 1 non lo dò: arrivo al 2, l'1 può suscitare nello studente solo due reazioni: a. si sente un cretino e non studia più perchè "tanto è irrecuperabile" (non vero ma il pensiero è questo); b. si vanta del suo voto così poco comune, ne fa quasi un trofeo tirandosela perchè il suo voto consiste in "una misera stanghetta" e non studia più per lo stesso motivo di a. condito da non poca strafottenza.
    Per quanto riguarda il livello della sufficienza, invece, non facendo compiti a scelta multipla o comunque valutabili in modo scientifico come potrebbe essere invece un problema di matematica, penso che il livello di sufficienza per la mia materia debba NECESSARIAMENTE essere piuttosto "alto": nel mondo del lavoro non interessa a nessuno se sai dire che ieri sera sei andato al cinema o se il tempo è bello o brutto. Insomma, parlando della mia materia, l'inglese deve essere conosciuto bene e non ci si può accontentare di saper inserire in un branetto il simple past o il present perfect, il MUST o il HAVE TO, oppure di sapere a memoria i verbi irregolari: quelli sono esercizi da fare, per carità, ma non servono a nulla se non vengono messi in pratica in una conversazione o in uno scritto che non sia lungo una riga. Tradurre, tradurre, comporre frasi, brani, imparando modi diversi per esprimere lo stesso concetto.
    Concludendo, il mio livello di sufficienza è: data una frase da tradurre (o un brano), sei riuscito a far passare il concetto in un inglese abbastanza corretto e con scelte lessicali felici? Se il concetto non è passato, il 6 non può esserci:comunicazione fallita. Se il concetto è passato con un po' di errori (anche uno grave) che però non inficiano la comprensione generale del testo, allora è un 6. Poi è ovvio: se ho dato una lista di vocaboli da studiare e QUELLI mancano, allora è "automaticamente" insufficiente: mi dispiace ma la conoscenza dei vocaboli è SOLO questione di studio.
    Per qunto riguarda la letteratura i parametri sono un po' diversi: negli scritti conoscenza della storia, cultura e letteratura inglese studiata E correttezza grammaticale, nell'orale idem PIù una fluency accettabile. Mi capita spesso di dare 6 in un orale con una buona conoscenza della letteratura e una fluency non soddisfacente perché è giusto premiare lo studio anche in chi (diciamolo così) in inglese non è una cima.
    Alla fine dell'anno bisogna esaminare bene il caso singolo e vedere se è migliorato dall'inizio dell'anno, insomma se la parabola dei voti è ascendente o discendente, o non è una parabola bensì una linea, oppure è una sinusoide (cosa che un po' me le fa girare).
    Una cosa è certa e la ripeto: il livello d'inglese richiesto E RAGGIUNTO deve essere necessariamente alto.
    Capite però che inserire tutto in un unico post è un po' complicato..
    Ultima modifica di pol81; 29/01/2009 alle 09:59

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

ancora 10 in chimica... fresco di giornata...

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Domani!!!!

1° /
    2° /
    3° /
    4° Geografia

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Domani!!!!

1° /
    2° /
    3° /
    4° Geografia

sì ma.. non è possibile che facciate in media 10 ore di lezione a settimanaaaaa!!

Menzionato
    0 Post(s)

sì ma.. non è possibile che facciate in media 10 ore di lezione a settimanaaaaa!!

Doveva essere così...

1° Fisica
    Inglese
    3° Latino
    4° Geografia

Da notare la materia che ci doveva essere alla 2° ora

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nubifragio Visualizza Messaggio
    Doveva essere così...

1° Fisica
    Inglese
    3° Latino
    4° Geografia

Da notare la materia che ci doveva essere alla 2° ora
    another English lesson missed..
    ..che abominio!

Menzionato
    0 Post(s)

another English lesson missed..
    ..che abominio!
    Le prime 3 ore domani son dedicate all'alimentazione, cosa molto importante rispetto a latino e inglese, in quelle ore io chiramente caz... parteciperò alla lezione sull'alimentazione

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Situazione terrificante..
    30 gennaio: microeconomia (scritto)
    05 febbraio: marketing
    06 febbraio: microeconomia (orale)
    16 febbraio: economia industriale (solo se ho passato microeconomia)
    23 febbraio: diritto commerciale (scritto e orale)
    25 febbraio: microeconomia eventuale
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Considerato che domani NON passerò microeconomia,automaticamente non potrò dare economia industriale,e mi slittano già 2 esami a giugno. Considerando che diritto commerciale sono più di 300 pagine,non so dove trovare il tempo per studiarlo. Marketing,allo stesso modo,ho 4 giorni di tempo.. Mi ritrovo già praticamente con 3 esami da rimandare a giugno a cui si aggiungerà macroeconomia (che puoi dare solo se hai passato micro)..quindi mi ritrovo con 4 esami a giugno + quelli della sessione marzo-giugno. Non so più dove sbattere la testa..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •