Risultati da 1 a 10 di 2474

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

[quote=pol81;2261808]
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    esatto,le ore di inglese sono pochissime a mio modo di vedere,si è costretti a peripezie da circensi per stare al passo col programma e dare il tempo necessario per affrontare e metabolizzare gli argomeni trattati...al''università logicamente si può usare un'impostazione simile ma al liceo no,si rischia di arrivare in 5a e non sapere affrontare un discorso relativamente semplice in inglese.[/quote]

infatti: è quello che sento spesso.. nove in inglese in 5a e difficoltà a chiedere e comprendere informazioni stradali date da un madrelingua.. non scherzo!!!
    non faccio fatica a crederti,infatti io dalla 2a non ho più fatto un'interrogazione di inglese in italiano...si andava alla cattedra,ci si sedeva e si colloquiava con la prof su temi di relativa attualità che erano stati trattati nel programma...siamo andati in finlandia e abbiamo avuto come unico mezzo di comunicazione l'inglese,per qualsiasi tipo di necessità...ce la siamo cavata alla grande,evidentemente questi anni di insegnamento sono diventati parte di noi,volenti o nolenti
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

[quote=Edo1990;2261818]
    Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio

non faccio fatica a crederti,infatti io dalla 2a non ho più fatto un'interrogazione di inglese in italiano...si andava alla cattedra,ci si sedeva e si colloquiava con la prof su temi di relativa attualità che erano stati trattati nel programma...siamo andati in finlandia e abbiamo avuto come unico mezzo di comunicazione l'inglese,per qualsiasi tipo di necessità...ce la siamo cavata alla grande,evidentemente questi anni di insegnamento sono diventati parte di noi,volenti o nolenti
    So.. compliments to your teacher for giving you the chance of learning how to speak English properly! (almeno tu dovresti bazzicare, senon l'hai già fatto, qualche volta nel thread "Only for English writers"!!)

Menzionato
    0 Post(s)

[quote=pol81;2261828]

So.. compliments to your teacher for giving you the chance of learning how to speak English properly! (almeno tu dovresti bazzicare, senon l'hai già fatto, qualche volta nel thread "Only for English writers"!!)
    vedrò di partecipare al thread...finora non l'ho fatto perchè quando è stato creato mi sembrava fosse andato in vacca subito...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=Edo1990;2261914]
    Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio

vedrò di partecipare al thread...finora non l'ho fatto perchè quando è stato creato mi sembrava fosse andato in vacca subito...
    sì è vero.. ogni tanto lo faccio rivivere ma sono in pochi i "temerari"!! pensavo di lanciare qualche SEMPLICE argomento di discussione un po' più spesso..

Menzionato
    0 Post(s)

[quote=pol81;2261919]

sì è vero.. ogni tanto lo faccio rivivere ma sono in pochi i "temerari"!! pensavo di lanciare qualche SEMPLICE argomento di discussione un po' più spesso..

ottimo...vedrò di esserci,credo che parlare in inglese con una persona come te possa farmi tutto fuorchè del male!!!

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •