Domani torno a scuola dopo essere stato a casa oggi causa influenza, mentre ieri sono andato ad una giornata di orientamento per l'Università alla Fiera di Bologna.
-Prime 3 ore Italiano e Latino, interrogazioni (Di altri)
-Quarta ora: Matematica
-Quinta ora: Geologia (Sono già stato interrogato Lunedì)
..Perciò giornata tranquilla.. Sabato invece interrogazione di Fisica e verifica di Inglese su "Sons and lovers" di Lawrence.
![]()
Lunedì viene in classe da noi una ragazza americana, mercoledì una australiana.
Sarà interessante, moooolto interessante![]()
Vuoi scherzare? Scambi linguistici/culturali internazionali eh!
Comunque domani assemblea di classe di 2 ore.
Vediamo quali cazzate si inventano domani in classe mia...
Come minimo il tema principale sarà il nostro prof. di matematica che spiega male(è vero che spiega male,ma secondo me siamo anche noi che siamo un po' impediti in matematica).
Il bello è che poi quando noi gli diciamo che non riusciamo a copiare quello che scrive alla lavagna lui dice: " beh ma questa non è una scuola per copisti,è un lizeo; se volevate copiare andavate in un monastero!".![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Fonti attendibili mi dicono che l'Americana è pure...apprezzabile![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ah pardon.
Non ho letto.
La verifica di storia era su questi temi:
> Luigi XIV,la sua politica sulla chiesa
> Colbert
> La rivoluzione gloriosa dell'Inghilterra
> Accenni alla rivoluzione industriale I.
Argomento un po' noioso la rivoluzione industriale,preferisco di gran lunga la guerra dei trent'anni.
Sei d'accordo Carlo?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri