In autostrada no, però le autostrade svizzere sono quasi tutte a 2 corsie, vuol dire molto anche quello
Non è il 120, che non è un problema. Ma è pieno di tratti inutilmente a 100 e 80 km/h (un esempio su tutti, l'autostrada in Val Mesolcina e a tratti nell'ultimo anno anche quella della Leventina, oppure lunghi tratti tra Altdorf e Lucerna e intorno a Basilea).
Non è il 120, che non è un problema. Ma è pieno di tratti inutilmente a 100 e 80 km/h (un esempio su tutti, l'autostrada in Val Mesolcina e a tratti nell'ultimo anno anche quella della Leventina, oppure lunghi tratti tra Altdorf e Lucerna e intorno a Basilea).
mi sembra di aver letto che sono limiti anti-inquinamento
Io sono daccordo.. e poi se uno riceve una bella multa perchè ha superato i limiti, voglio vedere se poi non va più piano..
beh in Svizzera sono già 40 franchi per 1 km/h oltre il limite, molte volte sono mosse esclusivamente per far cassa, perchè dubito che uno è un folle o un assassino solo perchè va a 51 invece ke 50
beh in Svizzera sono già 40 franchi per 1 km/h oltre il limite, molte volte sono mosse esclusivamente per far cassa, perchè dubito che uno è un folle o un assassino solo perchè va a 51 invece ke 50
Aggiungo che non sarebbe male fare anche l'inverso... cioè multare di tot ogni km/h sotto il limite, così poi vediamo se c'è qualche interdetto in meno che intralcia il traffico
Ah beh fare così è davvero una cosa esagerata, per far cassa appunto.. però se c'è un limite 50 e uno va a 70-80 è da multare eccome..
Ah beh fare così è davvero una cosa esagerata, per far cassa appunto.. però se c'è un limite 50 e uno va a 70-80 è da multare eccome..
Sisi su quello non discuto però sono troppo severi per i superamenti minimi... se non sbaglio 140 fr (0/5 km/h oltre il limite) e oltre i 1000 fr (6/10 km/h oltre il limite).
bè, la A13 da Bellinzona a Chur io non la definirei propriamente un'autostrada
Segnalibri